SI FARÁ?

Blackwater Lane 2 si farà?

Published

on

Blackwater Lane – la moglie imperfetta è un thriller horror distribuito nel 2024. La pellicola diretta da Jeff Celentano è disponibile dallo scorso 1 maggio su Prime Video, da allora è stabilmente tra i film più visti della piattaforma. Questo successo potrebbe portare a un secondo capitolo?

Trama

Cassandra (Minka Kelly), suo malgrado, è testimone di un omicidio. Da quel momento strani avvenimenti sconvolgono la sua vita, tra disturbi mentali e situazioni inquietanti. Suo marito, interpretato da Dermot Mulroney (Il matrimonio del mio migliore amico, Zodiac, Scream VI) cerca di starle vicino affrontando, per quanto possibile, le sue problematiche psicologiche. Tra gli altri membri del cast ricordiamo: Maggie Grace, Judah Cousin e Natalie Simpson.

Un film senza sforzi

Ci troviamo davanti ad un direct-to-video a basso costo. Blackwater Lane non è particolarmente riuscito, a causa di una scrittura estremamente sommaria e di una messa in scena povera di iniziative. Il film non riesce ad intrattenere e inquieta ancor meno – cosa non da poco per un’opera di questo genere. Troppo spesso si ricorre a cliché di dubbio gusto, inserendo personaggi inverosimili completamente privi di caratterizzazione. Il finale, prevedibile fin dalla prima inquadratura, affossa il film: nel tentativo di riportare la vicenda ad un minimo di verosimiglianza dobbiamo scendere a patti con spiegazioni che non hanno nulla di plausibile.

Ci sara un sequel?

Vedendo il successo riscosso su Prime Video ci siamo chiesti se fosse possibile un secondo capitolo. Tuttavia questa ipotesi appare davvero remota. Nella realtà dei fatti nulla lascia presagire un sequel: il regista Jeff Celentano sta lavorando ad altri progetti; i critici e i siti non hanno accolto positivamente la pellicola (4,6 su 10 su IMDB e 11% su Rotten Tomatoes) e, soprattutto, Blackwater Lane narrativamente risulta essere autoconclusivo. Un capitolo successivo rappresenterebbe l’ennesima forzatura all’interno di un contesto già claudicante. Non stupirebbe, ma sarebbe l’ennesima scelta discutibile.

È disponibile su Prime Video: attiva ora la prova gratuita di 30 giorni!

Exit mobile version