Il mese di giugno si annuncia ricco di novità per la piattaforma Amazon Prime Video. Tra nuove uscite, produzioni originali e tantissimi titoli attesi, Prime regala allo spettatore un catalogo ricco di varietà.
La serie con protagonisti i The Jackal (Ciro Priello, Fabio Balsamo, Aurora Leone, Gianluca Fru) e una piccola (e sgangherata) agenzia pubblicitaria che continua a crescere, torna con la seconda, attesissima stagione. Greta (Martina Tinnirello) spinge l’azienda verso sfide su scala nazionale con la complicità del producer Fabio. Aurora supera un addio e si concentra sulla sua carriera, Fru e Ciro affrontano i loro traumi imparando sempre più ad accettarsi. La seconda stagione di Pesci Piccoli si immerge nel racconto dei molteplici modi di accettare una vita diversa dai modelli di perfezione con cui i millennial sono cresciuti.
La serie è ideata da Francesco Ebbasta e Alessandro Grespan, che firmano anche la sceneggiatura con Alessandro Bosi e Mary Brugiati, e diretta da Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Danilo Carlani e Alessio Dogana.
Il Baracchino Foto: Amazon Prime Video
Il Baracchino – Prime Original
Disponibile dal 3 giugno
Il Baracchino, un ex tempio della comicità e mecca di ogni aspirante comico, ora è in rovina. Maurizio (Lillo Petrolo), il proprietario stanco e disilluso, è pronto a chiudere, ma Claudia (Pilar Fogliati) un’aspirante art-director idealista, non si arrende. Con una visione audace, organizza una serata Open Mic per rilanciare il locale, reclutando un gruppo di comici stravaganti e improbabili: Luca (Luca Ravenna), un piccione tabagista dall’umorismo caustico, Leonardo Da Vinci (Edoardo Ferrario), il genio boomer, John Lumano (Daniele Tinti), un umano assolutamente normale, Marco (Stefano Rapone) il tristo mietitore in persona, Noemi Ciambell (Michela Giraud), un dolcetto dalla glassa amara, e Tricerita (Yoko Yamada), una triceratopo punk con eco-ansia.
Insieme a loro, e con l’aiuto di Gerri il tuttofare (Salvo Di Paola), dell’ex comico sornione Larry Tucano (Pietro Sermonti) e di Donato (Frank Matano), una ciambella con un vuoto dentro, Claudia si lancia nell’impresa impossibile di riportare il Baracchino ai giorni di gloria.
L’estate dei segreti perduti Foto: Amazon Prime Video
L’estate dei segreti perduti – Prime Original
Disponibile dal 18 giugno
La serie segue le vicende di Cadence Sinclair Eastman e della sua ristretta cerchia di amici, soprannominati “I Bugiardi”, durante le loro avventure estive sull’isola privata del nonno, nel New England. I Sinclair sono l’equivalente dell’aristocrazia americana, noti per il loro bell’aspetto, la ricchezza tramandata da generazioni e il legame invidiabile che li unisce, ma, dopo un misterioso incidente che cambia per sempre la vita di Cadence, tutti, compresi i suoi amati “Bugiardi”, sembrano avere qualcosa da nascondere.
Altro Prime Original
Deep Cover – Attori sotto copertura, il nuovo film Prime Original, disponibile dal 12 giugno, mentre il 25 giugno uscirà Countdown, nuova serie Original, disponibile successivamente ogni mercoledì.
Nuovi film in arrivo
Per quanto riguarda i film, il catalogo è bello pieno. Il primo giugno ci saranno ben quattro uscite: Se scappi, ti sposo; Cattivissimo me, Cattivissimo me 2, Cattivissimo me 3, Minions. Il 2 giugno sarà disponibile Poker Face, mentre il 4 giugno saranno disponibili The King’s Man -Le Origini, The Equalizer – Il Vendicatore, The Equalizer 2 – Senza Perdono. Il 9 giugno verrà rilasciato Strange Darling, mentre l’11 giugnoGolda.
Il 13 giugnoDieci minuti, mentre il 15 giugno sarà il turno di Terminator – Destino oscuro e Shark Lake. Il 16 giugno sarà disponibile Il Corpo, mentre il 20 giugnoL’ultima vendetta. Old Guy è in uscita il 23 giugno, mentre il 27 giugno uscirà Kraven – Il cacciatore.
Nuove serie in arrivo
Qui il catalogo è un po’ più scarno. È previsto il rilascio di One Piece Stagione 11 e 12 il 20 giugno, mentre il 23 giugno sarà il turno di Head Over Heels.