Anticipazioni

Martin Scorsese protagonista della nuova docuserie Apple Tv+

Published

on

Martin Scorsese ha diretto oltre una dozzina di documentari, da The Last Waltz a No Direction Home. Ma ora il regista avrà le telecamere puntate su di lui in una nuova serie in cinque parti per Apple TV+.
Il documentario sarà diretto da Rebecca Miller (Maggie’s Plan, She came to me). La regista –  figlia del drammaturgo Arthur Miller e della fotografa Inge Morath, e moglie del collaboratore di Daniel Day-Lewis – ha ottenuto accesso esclusivo e senza restrizioni agli archivi privati di Martin Scorsese.

Leggi qui: ‘Taxi Driver’, Scorsese e De Niro in viaggio al termine della notte

Un ritratto inedito di Martin Scorsese

Mr. Scorsese è basato su ampie conversazioni con il regista stesso e interviste mai viste prima. Vedremo infatti amici, familiari e collaboratori creativi tra cui Day-Lewis, Robert De Niro, Leonardo DiCaprio, Mick Jagger, Robbie Robertson, Thelma Schoonmaker, Steven Spielberg, Sharon Stone, Jodie Foster, Paul Schrader, Margot Robbie, Cate Blanchett, Jay Cocks e Rodrigo Prieto. Tutti loro insieme ai suoi figli, alla moglie Helen Morris e agli amici stretti d’infanzia.
La serie esplorerà le esperienze di vita di Martin Scorsese, analizzando come abbiano influenzato la sua visione artistica. Partendo dai film studenteschi alla New York University come The Big Shave e Who’s That Knocking At My Front Door – il suo primo lungometraggio – fino ai suoi classici a partire da Mean Streets e ai suoi lavori più recenti.
“Sono molto grata per aver ricevuto la libertà artistica e l’accesso per creare un ritratto cinematografico di uno dei nostri più grandi artisti viventi, Martin Scorsese“, ha dichiarato Miller. “Il suo lavoro e la sua vita sono così vasti e così avvincenti che il progetto si è evoluto da uno a cinque episodi nell’arco di un periodo di cinque anni; realizzare questo documentario insieme ai miei collaboratori di lunga data è stata una delle esperienze più significative della mia vita come regista.”
Fonte: Deadline

Exit mobile version