In streaming su Apple Tv+ arriva il 25 aprile la seconda stagione di ‘Wondla’, diretta da Bobs Gannaway. Dopo il successo della prima, 18 nuovi episodi sul viaggio della coraggiosa Eva e dei suoi amici.
Wondla: la lunga strada verso la casa
La storia di Eva è basata sulla serie di bestseller del New York Times ‘The Search for WondLa’ di Tony DiTerlizzi (in italiano Alla ricerca di WondLa). Ma di cosa parla la serie tv animata? Eva, un’adolescente curiosa e vivace che vive in un bunker, viene cresciuta da Muthr, un robot custode. Il giorno del suo sedicesimo compleanno il bunker viene attaccato e lei è costretta a risalire in superficie ì, ora abitata da alieni e ricoperta da una fauna ultraterrena e senza nessun altro essere umano. Ora la Terra, chiamata Orbona, ha altre sembianze e insidie. Così la protagonista intraprende un viaggio insieme ad Otto, un simpatico orso d’acqua gigante con cui Eva condivide poteri telepatici e insieme all’alieno Rovenderi. Inizia la ricerca di Eva di altri umani, della sua casa e del suo vero destino. Nella seconda stagione un cerchio sembra chiudersi ma una nuova avventura si presenta. Dopo il cliffhanger della prima stagione Eva si ritrova inseguita da una forza implacabile che crede di possedere la chiave di qualcosa di molto più grande di quanto abbia mai immaginato. Eva dovrà sapere da quali minacce difendersi, scegliendo con cautela il vero posto cui appartiene.
In arrivo la seconda stagione: cast e produzione
La seconda stagione dell’epica trilogia continua con sette episodi di mezz’ora circa, ricchi di avventura. ‘Wondla’ è prodotta esecutivamente da DiTerlizzi e Bobs Gannaway insieme a Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, Julie Kane-Ritsch e John Lasseter, David Ellison e Dana Goldberg di Skydance Animation. La serie è prodotta anche da Tony Cosanella. Il cast che sarà chiamato ad interpretare i personaggi, dando loro voce, comprende: Jeanine Mason (‘Roswell, New Mexico’) nel ruolo di Eva, il vincitore del premio Emmy Brad Garrett (‘Tutti amano Raymond’) nel ruolo di Otto, Gary Anthony Williams (‘Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra’) nel ruolo di Rovender, e altri ancora. Tra i nuovi membri del cast di voci ci sono John Kim (‘Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi’) nel ruolo di Hailey e Ana Villafañe (‘Castro’s Daughter’) nel ruolo di Eva 8. Non ci resta che guardare il trailer e attendere il fatidico appuntamento per scoprire insieme l’evoluzione del viaggio di Eva.