Nella giornata di ieri è finalmente arrivato il trailer della nuova serie Netflix ambientata in un mondo post-apocalittico e tratta dall’omonimo fumetto argentino scritto da Héctor Oesterheld e disegnato da Francisco Solano López, L’Eternauta.
L’Eternauta, scritta, diretta e creata da Bruno Stagnaro, arriverà su Netflix il prossimo 30 Aprile e, come, in parte ci viene mostrato nel trailer, ci racconterà di come, in una tranquilla serata estiva a Buenos Aires, arriva una strana tempesta di neve che si rivelerà tossica. Da questo momento in poi Juan Salvo (Ricardo Darín) e i suoi amici proveranno in tutti i modi a sopravvivere e a cercare di trovare e portare in salvo i propri cari fino a che non verranno a sapere che quella stessa tempesta di neve è solo l’inizio di qualcosa più grande e pericoloso.
Nel cast, insieme all’attore argentino pluripremiato Ricardo Darín che interpreterà il protagonista, troviamo anche Carla Peterson, César Troncoso, Andrea Pietra, Ariel Staltari, Marcelo Subiotto, Mora Fisz, Claudio Martínez Bel e Orianna Cárdenas.
Erano anni che qualcuno voleva provare a fare una trasposizione del famoso fumetto, ma non si erano mai allineati gli astri fino ad ora. L’Eternauta è sicuramente la serie di punta di Netflix per questo Aprile ed è prodotta da Diego Copello, Leticia Cristi, Matías Mosteirín e Hugo Sigman. Con anche l’arrivo di The Last of Us nelle prossime settimane e di 28 Anni Dopo a Giugno, questo 2025 si può definire un grande anno per chi ama i prodotti ambientati in un mondo post-apocalittico.