A Working Man supera Biancaneve, incassando 15,2 milioni di dollari e portandosi al primo posto della classifica degli incassi. Il nuovo remake live action della Disney non sta avendo il successo sperato, e ad appena due settimane dalla sua uscita nelle sale ha registrato un calo di oltre il 66%.
Biancaneve, diretto da Marc Webb e interpretato da Rachel Zegler e Gal Gadot, ha guadagnato 66 milioni di dollari nel mercato domestico e 143 milioni in quello globale. Il film è costato oltre 250 milioni, budget che ha suscitando polemiche e critiche che si sono aggiunte a quelle legate alla scelta dell’attrice. Alla luce di questi trascorsi, e in vista della prossima uscita di A Minecraft Movie (concorrente diretto nel mercato del cinema per famiglie), il remake Disney non sembra destinato a un lieto fine.
A Working Man
In A Working Man (2025), thriller d’azione scritto e diretto da David Ayer e co-sceneggiato da Sylvester Stallone, Jason Statham interpreta Levon Cade, ex agente dei marines che ha lasciato la carriera militare per lavorare nell’edilizia. Cade sarà costretto a rimettere in gioco le sue abilità militari quando Jenny Garcia (Arianna Rivas), la figlia del suo capo Joe (Michael Peña), viene rapita da trafficanti di esseri umani. Si infiltra così nell’organizzazione criminale russa, scoprendo un mondo di corruzione ben più grande di quanto potesse immaginare.
Il thriller di David Ayer, tratto dal romanzo Levon’s Trade di Chuck Dixon e distribuito da Amazon MGM, è approdato in sala con 15,2 milioni di dollari. Appena sotto The Beekeeper, che vide l’ultima collaborazione tra Ayer, Statham e Amazon MGM, e che esordì con 16 milioni di dollari.
Gli altri titoli in cima alla classifica
La terza posizione è occupata da The Chosen: Ultima Cena, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 10 aprile come evento speciale. Nella quinta stagione della serie Gesù entra nella Città Santa accolto come un re, ma trova il Tempio trasformato da spazio di preghiera in un mercato, luogo di scambio di denaro e traffico di merci.
Al quarto e quinto posto della classifica ci sono The Woman in the Yard, horror diretto da Jaume Collet-Serra, e la commedia horror firmata A24Death of a Unicorn, interpretata da Jenna Ortega e Paul Rudd.