BarryJenkins, il regista premio Oscar come migliore sceneggiatura non originale per il film Moonlight, dirigerà il biopic su RonnieSpector. Il film sarà prodotto da A24 e si intitolerà BeMyBaby come una delle canzoni più conosciute della cantante.
Zendaya sarà l’icona Ronnie Spector
Zendaya, che è stata legata al progetto dal 2020, interpreterà l’icona della musica degli anni ’60. Prima che la RonnieSpector morisse nel 2022, la cantante era anche produttrice esecutiva del film e aveva scelto personalmente Zendaya per interpretarla sullo schermo.
BeMyBaby sarà un adattamento del memoir del 1990 “BeMyBaby: HowISurvivedMascara, Miniskirts, andMadness, or, MyLifeasaFabulousRonette” che Spector ha scritto con Vince Waldron. La cantante è considerata una delle voci più note nella storia del rock, ed ha avuto un profondo impatto nell’evoluzione della musica statunitense.
Tuttavia, secondo Deadline, il film potrebbe concentrarsi soprattutto sulla vita della cantante con il produttore PhilSpector. Il quale costrinse Ronnie a rimanere chiusa in casa sottoponendola a vari abusi fisici e psicologici. E fu la causa dello scioglimento del gruppo femminile TheRonettes, composto da Ronnie e le sue sorelle. DaveKajganich (BonesandAll, Suspiria) è stato scelto per scrivere la sceneggiatura originale.