Latest News

Golden Globe trampolino di lancio per gli Oscar ?

Published

on

Sono stati The Brutalist di Brady Cobert ed Emilia Pèrez di Jacques Audiard ad accaparrarsi i principali premi ai Golden Globe 2025. Al film diretto dal regista statunitense, attore già in tenera età, viene attribuito il premio come Miglior film drammatico e Miglior attore protagonista per Adrien Brody. Miglior commedia musicale, Miglior film internazionale e Miglior canzone, invece, per Emilia Pèrez. A Challengers di Luca Guadagnino va il Premio per la Miglior colonna sonora assegnato a Tren Reznor e Atticus Ross, resta a mani vuote Maura Delpero, candidata con Vermiglio nella categoria Film internazionale.

Nonostante la diversa composizione dei votanti, i Golden Globe hanno sempre influenzato la corsa per l’ambito Premio Oscar, visto che i vincitori possono godere di una visibilità innegabilmente superiore.

Miglior attrice protagonista

Una conferma potrebbe arrivare per una delle categorie più importanti, come quella per la Miglior attrice protagonista, dove ha trionfato la bellissima e bravissima Demi Moore, che all’età di sessantadue anni, vince il suo primo Golden Globe, dopo due nomination, la prima nel 1991 per Ghost e la seconda nel 1997 per la sua partecipazione alla serie tv HBO, If These Walls Could Talk.

Nulla comunque è già deciso, visto il calibro delle attrici con le quale la Moore dovrà competere: Nicole Kidman, Angelina Jolie, Cynthia Erivo, Karla Sofía Gascón, Amy Adams, Fernanda Torres e Zendaya e Mikey Madison.

Miglior attore protagonista

Per quanto riguarda l’Oscar per Miglior attore maschile, i Golden Globe hanno premiato Adrien Brody, che dovrà vedersela con Ralph Fiennes e Thimothée Chalamet.

C’è stato un tempo, non troppo lontano, in cui pensavo che questo momento non mi sarebbe stato mai più concesso, quindi grazie”.

Con queste parole l’attore protagonista di The Brutalist ha commentato la sua vittoria, ai Golden Globe, che spera nella vittoria del suo secondo Oscar, dopo quella avvenuta nel 2003 con Il pianista diretto da Roman Polanski.

Leggi anche: Golden Globes 2025 i vincitori – Taxidrivers.it

Exit mobile version