Ottime notizie per i fan della saga di The Walking Dead. Il ritorno di Rick Grimes, personaggio cardine della serie interpretato da Andrew Lincoln, è imminente. The Walking Dead: The Ones Who Live è infatti in arrivo in Italia su Sky e Now dal 30 dicembre.
Il primo spin-off della serie cult riparte della relazione fra Rick Grimes e Michonne (interpretata da Danai Gurira). Una storia d’amore fra due persone separate apparentemente per sempre, che si ritrovano e combattono insieme in un mondo devastato dagli eventi.
The Walking Dead: The Ones Who Live promette quindi di rispondere alle domande intorno alla scomparsa di Rick, avvenuta nella nona stagione di The Walking Dead. La serie si colloca poco prima del finale della saga principale e precede gli eventi di The Walking Dead: Daryl Dixon. Si concentrerà sul periodo in cui Rick è prigioniero del CRM (Civic Republic Military), il cui elicottero viene intravisto nell’episodio What Comes After. Parallelamente mostrerà il viaggio di Michonne per ritrovarlo, coprendo un arco temporale di circa cinque-sei anni dopo la scomparsa del suo compagno.
La scelta di far uscire drammaticamente di scena Rick Grimes, sospendendo temporaneamente il suo arco narrativo, fu derivata dalla volontà di Andrew Lincoln di passare più tempo con la propria famiglia, nel Regno Unito. L’attore stesso, tuttavia, aveva anticipato il ritorno dell’iconico sceriffo, protagonista di una delle serie distopiche più longeve mai realizzate e che ora, con The Walking Dead: The Ones Who Live, amplia l’universo narrativo in maniera senza precedenti per il genere.