Trailers

‘Better Man’: Il biopic su Robbie Williams dove lui è… Una scimmia?

Teaser trailer di ‘Better Man’, il biopic su Robbie Williams

Published

on

“So che state pensando, cos’è quella scimmia? Io sono Robbie Williams, una delle più grandi pop star del mondo. Ma mi sono sempre considerato un po’ meno… evoluto.”

Immaginate un film dove la più grande icona pop britannica viene interpretata… da una scimmia in CGI. Non è uno scherzo! Lucky Red ha appena rilasciato il teaser trailer di Better Man, il biopic che racconta la vita sopra le righe di Robbie Williams, dagli occhi di una scimmia. Il film arriverà nelle sale il 1° gennaio 2025, con l’immancabile dose di follia e carisma che ci si aspetta da una storia su Robbie.

Michael Gracey, dopo averci sorpreso con The Greatest Showman, torna con una visione ancora più audace e stravagante. In Better Man, la scimmia che rappresenta Robbie non è solo un espediente visivo: è il simbolo della sua lotta contro i demoni personali e l’incapacità di adattarsi al mondo patinato delle celebrità.

Da popstar a primate, il viaggio surreale di Robbie Williams

Better Man ci racconta l’ascesa e la caduta di Robbie Williams, con qualche stravaganza in più rispetto ai classici biopic. Sì, perché in questo film Robbie non è interpretato da un attore qualunque, ma da una scimmia in CGI! L’idea bizzarra nasce da una delle battute autoironiche dello stesso Williams, che si definiva una “scimmia performante”. Detto fatto, il regista Michael Gracey ha preso la palla al balzo e ha deciso di dare vita a questa visione surreale.

Il film segue le tappe della carriera del giovane Robbie con i Take That, la sua scalata al successo da solista e i momenti bui tra dipendenze e crisi personali. Ma non è solo un racconto di musica e fama: è una riflessione divertente e profonda su cosa significhi essere un’icona che lotta con le proprie fragilità, mentre il mondo intero lo osserva.

Better Man: Un cast a supporto… di una scimmia superstar

Per dare vita a questa stravagante versione di Robbie Williams, Jonno Davies ha prestato il suo corpo per la motion capture (lo hai visto in Kingsman: The Secret Service), ma è la scimmia digitale che ruba la scena. Accanto a questa “performance bestiale”, il cast include attori di talento come Steve Pemberton (Inside No. 9), maestro del dark humor, Damon Herriman (Mindhunter), Raechelle Banno (Home and Away), e la grande Alison Steadman (Orgoglio e Pregiudizio). Con un team del genere, il film promette di essere tanto folle quanto affascinante.

In questo biopic non convenzionale, preparatevi a vedere una scimmia che si decolora i capelli, festeggia con gli Oasis e affronta la sua personale battaglia contro la fama.

Exit mobile version