La serie Bridgerton, grande successo di casa Netflix, ha finalmente un volto e un nome per l’attrice che interpreterà Sophie Baek nella quarta stagione: Yerin Ha (Dune: Prophecy, Halo).
‘Bridgerton’ in pillole
Ambientata in una ucronica e idilliaca Regency Era inglese, dove non c’è razzismo e i monarchi e i nobili britannici sono anche neri o mulatti. La storia raccontata nella serie segue i romanzi di Julia Quinn e ogni stagione porta in scena, in modo quasi autoconclusivo, la storia di uno dei fratelli Bridgerton: Anthony, Benedict, Colin, Daphne, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth.
L’arco temporale rimane lo stesso per tutte le stagioni. La stagione sociale, il ritorno dell’alta società nelle dimore di Londra, ed i figli dei nobili che hanno raggiunto l’età idonea vengono presentati ed introdotti in società. Questa presentazione avverrà partecipando a balli ed eventi mondani per cercare moglie o marito.
Le prime tre stagioni si sono aperte con il debutto delle ragazze davanti alla regina, la quale per tradizione sceglie una favorita, il Diamante della stagione, il cui favore la proteggerà e accompagnerà durante tutta la stagione mondana londinese.
‘Bridgerton 4’: la prossima lady?
Alcune informazioni inerenti alla quarta stagione di Bridgerton i fan già le avevano ricevute. Da alcune foto si è capito, e successivamente confermato dal trailer ufficiale, che sarà Benedict il protagonista della nuova stagione. Il secondogenito, bohémien, della famiglia Bridgerton è ora, ufficialmente, sul mercato matrimoniale. I fan, tuttavia, sanno già con chi sarà destinato a sposarsi: la fortunata sarà Sophie Baek.
La ragazza, come scritto nei romanzi, è stata è stata costretta a lavorare come domestica per il datore di lavoro più esigente della nobiltà londinese. Sophie è intraprendente. Trova sempre un modo per perseverare in circostanze avverse. Queste però cambieranno drasticamente dopo che si travestirà per partecipare al ballo in maschera di Violet Bridgerton e incontrerà Benedict Bridgerton.
Quello che i fan possono quindi già immaginare è che probabilmente non sarà lei il Diamante per questa stagione mondana, come invece erano state Daphne e Penelope nella prima stagione, Eloise e Edwina nella seconda, Francesca nella terza.
Nonostante i suoi fratelli maggiore (Anthony) e minore (Colin) siano entrambi felicemente sposati, Benedict è ancora riluttante a sistemarsi.
Yerin Ha, la nuova Sophie in Bridgerton
Tutto e di più sul futuro della serie
Gli 8 episodi che comporranno la quarta stagione saranno quindi ricchi di colpi di scena, degni delle stagioni precedenti. Luke Thompson e Yerin Ha saranno i protagonisti indiscussi di questa quarta stagione di Bridgerton, ma assieme a loro ci saranno dei ritorni? Come già evidente nella terza stagione Phoebe Dynevor non sarà presente, nonostante la voglia dei fan di rivederla nei panni della premurosa e decisa Daphne Bridgerton. Come dichiarato per la stagione precedente, a causa della mancanza del Duca (Simon Basset, interpretato da Regé-Jean Page) sarebbe impensabile vedere solo e unicamente la Duchessa. Per quanto riguarda invece gli altri personaggi si spera che saranno presenti tutti, o quasi.
La famiglia Bridgerton, ormai allargata, permetterà ai fan di rivedere sullo schermo Jonathan Bailey (Anthony), Simone Ashley (Kate), Nicola Coughlan (Penelope), Claudia Jessie (Eloise), Ruth Gemmell (Violet) e Luke Newton (Colin). Discorso differente potrebbe essere quello su Hannah Dodd (Francesca) in quanto, vista la sua partenza con il marito alla fine della terza stagione.