Anticipazioni

‘Daddio’: Dakota Johnson con il tassista Sean Penn in un dramma indipendente

Published

on

Dakota Johnson è una passeggera  in cerca di connessione con chiunque le sia più vicino in Daddio. Accanto a lei l’autista Clark, interpretato da Sean Penn.

Il loro viaggio va dall’aeroporto John F. Kennedy di New York a Hell’s Kitchen. Il lungometraggio indipendente scritto e diretto da Christy Hall ha debuttato al TIFF 2023 e sarà proiettato al Tribeca 2024.

Johnson produce insieme al partner di TeaTime Pictures Ro Donnelly.

Daddio è stato originariamente concepito come un’opera teatrale, ma grazie alla produttrice Emma Tillinger Koskoff (“The Irishman”), alla scenografa Kristi Zea (“Revolutionary Road”) e al direttore della fotografia Phedon Papamichael (“Indiana Jones e il quadrante del destino”), la sceneggiatura è diventata un lungometraggio.

La produzione è durata solo 16 giorni, per lo più su un palco, con Johnson che ha dichiarato  a Bustle che l’indie è stata la sua “salvezza” dopo aver girato “Madame Web“. Non è infatti un mistero il flop del film fantastico interpretato dall’attrice di La figlia Oscura.

Madame Web peggiore di Morbius film ritirato dalle sale

Daddio il trailer

Come ha dichiarato Donnelly a IndieWire,

“Credo che ci vogliano migliaia di piccoli miracoli per arrivare al primo giorno di qualsiasi film. Questa non è stata un’eccezione, ma è stata una delle più grandi espansioni in cui sia mai stata, da cima a fondo”.

I produttori includono Hall, Johnson, Donnelly, Emma Tillinger Koskoff, Paris Kassidokostas-Latsis e Terry Dougas. I produttori esecutivi sono Jean-Luc De Fanti, Max Work, Kostas Tsoukalas e Christopher Donnelly.

“Daddio” debutterà il 28 giugno nelle sale. 

IndieWire – The Voice of Creative Independence

Exit mobile version