Anticipazioni

Matthew Underwood: l’attore di ‘Zoey 101’ abusato dal suo agente

Published

on

Matthew Underwood, uno dei principali attori di Zoey 101, ha rivelato su Instagram di essere stato violentato a 19 anni dal suo agente.

Apparentemente, molte persone avrebbero bombardato di insulti rivolti a lui e alla sua famiglia la casella di posta elettronica dell’attore.

Le motivazioni sarebbero nell’uscita della recente serie documentario di Investigation Discovery (una rete televisiva statunitense) Quiet on Set: The Dark Side of Kids TV. In questo documentario viene svolta un’inchiesta sugli abusi ai danni dei minori accaduti sui set dei programmi per bambini e ragazzi. In una delle puntate si è parlato di Nickelodeon e di Dan Schneider, creatore di Zoey 101, noto per aver avuto dei comportamenti quantomeno ambigui sul set.

Il post di Underwood su Instagram

Il silenzio di Matthew Underwood in merito a questo servizio è stato interpretato da molti come complicità. Pertanto, l’attore, pur dicendosi non particolarmente scosso da tutti gli insulti ricevuti, ha comunque sentito il bisogno di sbottonarsi un po’ sull’argomento. Lo ha fatto venerdì, in un post su Instagram, dove ha rilasciato una lunga dichiarazione. In essa, parla degli abusi subiti all’età di 12 anni ma anche di una violenza subita all’età di 19 anni dal suo agente (di cui non fa il nome).

“Quando avevo 19 anni, sono stato abusato sessualmente e violentato dal mio agente del tempo, che aveva impiegato molto tempo per conquistare la mia fiducia come amico e mentore. Nuovamente, la mia fiducia fu tradita e la mia autostima distrutta. Lo denunciai all’agenzia e lui fu licenziato – sebbene sia ancora attivo nell’industria. Quest’esperienza fu il motivo per cui abbandonai Los Angeles e la mia carriera da attore.”

Il motivo per cui si è fatto avanti è che aveva pensato che anche altri suoi colleghi potessero aver ricevuto un trattamento simile. Dal suo punto di vista, le persone possono avere moltissime ragioni per rimanere in silenzio, ragioni sensibili e private, proprio come le sue. Pertanto, coloro che si prodigano a inviare insulti dovrebbero fermarsi a chiedersi quali possano essere i motivi per cui non tutti vogliano esporsi.

 

Matthew Underwood su Dan Schneider e la pedofilia

Matthew Underwood si è inoltre espresso nel post anche riguardo a Dan Schneider.

“Non ho mai avuto cattive esperienze lavorando sul set di uno show di Nickelodeon e non ho mai avuto cattive esperienze con Dan. Non ho nulla da aggiungere alla discussione che potrebbe importare a qualcuno. Mi piace credere che le persone abbiano la capacità di migliorare come esseri umani e Dan sembrerebbe aver riconosciuto di essere stato uno str**zo in passato. Mi piace credere che sia perfettamente in grado di essere un creatore e collega con cui chiunque possa trovarsi a proprio agio a lavorare.”

Naturalmente, Underwood non manca di affermare di essere contro la pedofilia.

“Non posso credere di doverlo anche dire, ma ovviamente non sono a favore dei fott**i pedofili. Per favore, smettetela di augurarmi la morte della mia famiglia e smettetela di importunare gli altri attori che desiderano mantenere la propria privacy – non potete mai sapere che sia già stato vittima dell’inferno che state loro augurando.”

Exit mobile version