Anticipazioni

Emma Stone nel remake di Lanthimos di ‘Save the Green Planet’?

Published

on

Emma Stone, che ha appena vinto un BAFTA per la sua interpretazione in Poor Things ed è nominata all’Oscar, è in trattative per riunirsi con Yorgos Lanthimos nel suo remake della commedia fantasy sudcoreanaSave the Green Planet”.

BAFTA 2024 Tutti i vincitori

Il progetto, le cui riprese dovrebbero iniziare in estate nel Regno Unito e a New York, è in lavorazione da diversi anni. Jang Joon-hwan, che ha diretto il film originale sudcoreano, è stato precedentemente assegnato alla regia del remake in lingua inglese, basato su una sceneggiatura di Will Tracy (Succession, The Menu).

Un’eccentrica commedia nera, la storia di Save the Green Planet ruota attorno a un giovane disilluso che cattura e tortura un uomo d’affari che crede faccia parte di un’invasione aliena. Ne segue una battaglia di ingegno tra il rapitore, la sua devota fidanzata, l’uomo d’affari e un detective privato.

La Stone molto probabilmente avrà un ruolo di supporto. Il progetto segnerà la sesta collaborazione tra Lanthimos e Stone.

Una coppia ben assestata: tutti i film

La coppia ha lavorato insieme per la prima volta in The Favourite e prossimamente seguirà Kinds of Kindness, un film antologico che vede nel cast anche Jesse Plemons, Willem Dafoe e Margaret Qualley. Kinds of Kindness uscirà entro la fine dell’anno e potrebbe essere presentato in anteprima mondiale a Cannes. Poor Things è candidato a 11 Oscar, tra cui miglior film, regista, attrice e attore non protagonista, tra gli altri.

Il progetto di remake riunisce anche Lanthimos con Ed Guiney e Andrew Lowe alla Element Pictures per la sesta volta.

Green Planet è diventato un cult e uno dei preferiti dai festival per CJ Entertainment quando è uscito nel 2003. Ha vinto premi in festival fantasy. Ha anche fatto guadagnare a Jang il Golden Bell Award come miglior regista esordiente in Corea.

Variety fonte

Exit mobile version