Il regista del pluripremiato Vado a scuola continua a rivolgersi ai giovani spettatori con un film sull’importanza dell’inclusione a scuola e nella vita quotidiana. In We Have a DreamPascal Plisson ha incontrato bambini e bambine in diverse parti del mondo che, superando i limiti della disabilità, non rinunciano ai propri sogni per il futuro.
Le storie di Xavier, Charles, Antonio, Maud, Nirmala e Khendo dimostrano che la solidarietà, il coraggio e la fiducia nel futuro aiutano a oltrepassare le difficoltà e che il destino a volte si rivela pieno di sorprese.
Dice il regista: “Ho voluto catturare l’energia che permette ai bambini con disabilità di superare le loro difficoltà e riuscire a costruirsi una vita. La disabilità è un argomento complicato, ci sono mille modi per parlarne. Cosa dire? Cosa mostrare? Sicuramente non ho voluto fare un film strappalacrime, al contrario ho voluto fare un film che desse speranza”.