Un anno difficile, il trailer del nuovo film di Olivier Nakache e Eric Toledano
Olivier Nakache e Eric Toledano, famosa coppia alla regia di Quasi amici, torna in sala il 30 Novembre con questa commedia travolgente e attuale, tra consumismo e ambientalismo, con una nuova e esilarante coppia comica.
Un anno difficile, il trailer del nuovo film di Olivier Nakache e Eric Toledano
Distribuito da I Wonder Pictures, il film è scritto dai registi.
I due collaborano dal 1995, anno in cui realizzano il cortometraggio Le jour et la nuit.Il loro primo film è Let’s be friends, a cui seguono Those Happy Dayse Troppo amici. Il successo internazionale arriva nel 2011 con Quasi amici, interpretato dalla coppia Omar Sye Francois Cluzet, una commedia dolceamara che racconta la storia vera di un’amicizia che supera il pregiudizio e gli ostacoli.
Dopo usciranno Samba(sempre con Omar Sy) dedicato all’emergenza sociale francese dei richiedenti asilo, C’ est la viè e The Specials. Il loro penultimo lavoro è la serie In Treatment.
La trama ufficiale e il cast
Albert e Bruno, due simpatici scrocconi sempre al verde, nel tentativo di imbucarsi a un aperitivo si trovano coinvolti nelle attività di un gruppo di eco-attivisti. Tra inganni, maldestri sotterfugi e sgangherate azioni di protesta, per i due amici sarà forse l’occasione di redimersi e rimettere ordine nelle proprie vite.
Nel cast Pio Marmaï e Jonathan Cohen sono Albert e Bruno. Con loro Noémie Merlant, Mathieu Amalric, Grégoire Leprince-Ringuet e Luàna Bajrami.
Un anno difficile è prodotto da Nicolas Duval Adassovsky con Quad and Ten Cinéma, una co-produzione Gaumont e TF1 Films Production.
Il film è stato presentato in anteprima al Toronto film Festival di Settembre e sarà presentato Fuori Concorso sabato 25 novembre alla 41ma edizione del Torino Film Festival.