La Big Light Productions di Frank Spotnitz, produttrice di The Man in the High Castle e I Medici, si è accaparrata i diritti per l’adattamento del romanzo di successo 29 Seconds di T.M. Logan. Big Light adatterà il libro come serie drammatica grazie all’accordo di prima visione con Tomorrow Studios, partner di ITV Studios, che ha prodotto l’adattamento live-action del manga One Piece di Netflix.
29 Seconds, il secondo romanzo di T.M. Logan, è un thriller psicologico e di vendetta, incentrato sulla storia di una donna che subisce molestie sul lavoro. Per sbarazzarsi per sempre del suo capo parassita le viene data un unica opportunità: una telefonata di 29 secondi.
Produzione e maestranze tecniche
L’adattamento della serie, in fase di sviluppo con il titolo provvisorio One Name, sarà prodotto esecutivamente da Spotnitz ed Elizabeth Kesses della EJK Productions, insieme a Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios. La serie sarà raccontata dalla doppia prospettiva della donna e del suo molestatore. Sara Collins, creatrice e sceneggiatrice di ‘The Confessions of Frannie Langton‘ di ITV, adatterà il libro per la TV.
Spotnitz ha dichiarato:
“T.M. Logan è famoso per la sua narrazione davvero coinvolgente e per le sue storie grintose che hanno appassionato il pubblico di tutto il mondo, e 29 Seconds non fa eccezione […] Ha tre elementi chiave in abbondanza che lo rendono perfetto per un adattamento a fiction televisiva: una storia sensazionale, un appeal globale e, naturalmente, è estremamente divertente”.
Kesses ha aggiunto che il tema delle molestie sessuali sul posto di lavoro rende 29 Seconds un thriller unico.
L’accordo di opzione è stato negoziato con Sheila David di Catapult Rights per conto di Darley Anderson and Associates, Elizabeth Kesses e Chris Sutherland per Big Light Productions.