‘The Twits‘, o in italiano ‘Gli Sporcelli‘, arriverà su Netflix. L’adattamento cinematografico animato del libro di Roald Dahl è programmato per il 2025.
‘Gli Sporcelli’ è il primo adattamento cinematografico basato sull’omonimo libro di Roald Dahl e tratta principalmente la pura malvagità e crudeltà dei personaggi protagonisti. Il libro è stato un grande successo, tradotto in 41 lingue e venduto per oltre 16 milioni di copie in tutto il mondo.
Phil Johnston, il regista nominato all’Oscar per ‘Ralph Spacca Internet’, sta dirigendo ‘The Twits’ con Katie Shanahan e Todd Demong come co-registi. Johnston, autore, tra l’altro, del vincitore dell’Academy Award ‘Zootopia’, sta scrivendo la sceneggiatura insieme a Meg Favreau ed è produttore insieme a Maggie Malone. Il film sarà realizzato dalla Jellyfish Pictures.
‘The Twits’ è solo uno tra i diversi adattamenti delle storie di Dahl pianificati da Netflix. Altri includono il cortometraggio in live-action di Wes Anderson ‘The Wonderful Story of Henry Sugar’ e una versione animata di ‘Charlie and the Chocolate Factory‘. Netflix ha acquisito la Roald Dahl Story Company nel settembre 2021.
‘The Twits’: di cosa parlerà?
La storia di ‘The Twits‘ segue il signore e la signora Twit, che gestiscono un parco divertimenti disgustoso e pericoloso chiamato Twitlandia. Secondo l’annuncio, quando i Twit salgono al potere nella loro città, due coraggiosi orfani e una famiglia di animali magici saranno costretti a sfruttare l’astuzia per salvare la città.
‘”The Twits” era il mio libro preferito quando ero bambino”
“Amo i Twits e i loro terribili trucchi. Amo il fatto che manchino di consapevolezza di sé, di igiene personale e di qualsiasi accenno di decenza umana. E amo questo film perché ci ricorda che i Twits, le cui emozioni predefinite sono rabbia e vendetta, non possono permettersi di vincere nel nostro mondo.”
Si capisce che questi accordi sono stati conclusi prima degli scioperi in corso e che ‘The Twits’ è coperto dal contratto della Animation Guild. Sebbene la data d’uscita sia fissata al 2025, Netflix ha già condiviso, in queste ore, la prima immagine del lungometraggio che offre uno sguardo ravvicinato alla temibile coppia di protagonisti.