Ispirato a fatti realmente accaduti, The Exchange sulla piattaformaNetflix segue la storia di Farida e Munira, due donne che si sono messe in testa di fare da pioniere nel mercato borsistico del Kuwait degli anni ’80, sconvolgendo il suo corrotto club maschile. Interpretato da RawanMahdi, Mona Hussain e Hussain AlMahdi, The Exchange accompagna il pubblico in un viaggio tra le sfide di un’industria dominata dagli uomini in un periodo in cui il mercato azionario del Kuwait era in piena espansione.
Farida è una donna che ha divorziato da poco ed è in missione per dimostrare di essere in grado di provvedere a sua figlia. Dopo essere stata una casalinga devota e senza lavoro negli ultimi 13 anni, Farida decide di diventare autosufficiente e si unisce a sua cugina, Munira, per diventare la prima donna alla Borsa del Kuwait.
Munira è un’impiegata della Divisione Trading della Banca del Domani, presso la Borsa del Kuwait. È una donna indipendente, intelligente e impertinente, appassionata della sua carriera e del rafforzamento della sua indipendenza nel suo nuovo lavoro.
Insieme, Farida e Munira affrontano le sfide per infrangere il soffitto di vetro del mercato finanziario maschile, intraprendendo un viaggio di sorellanza, perseveranza, ambizione e forza.
Altre informazioni
The Exchange su Netflix, creato e scritto da NadiaAhmad, Anne Sobel e AdamSobel, è prodotto da Abdullah Boushahri e interpretato da un cast di talenti kuwaitiani tra cui: Mohammed AlMansour, Faisal Alamiri e altri.
Le parole del produttore
Abdullah Boushahri ha dichiarato:
Essendo cresciuto in Kuwait ed essendo stato circondato da donne indipendenti per tutta la vita, questa produzione mi sta molto a cuore. Rawan e Mona rappresentano perfettamente le lotte che le donne hanno vissuto negli anni ’80 e non vedo l’ora che il mondo veda la storia dei loro personaggi sul grande schermo. Oltre alla trama, sono entusiasta che il pubblico veda come abbiamo dato vita a quest’epoca, che riunisce competenze locali e internazionali in un capolavoro di alta produzione, girato e prodotto interamente in Kuwait.
La serie di sei episodi, diretta da Jasem AlMuhanna e Karim ElShenawy, è disponibile su Netflix dall’8 febbraio.
La regia di The Exchange su Netflix
Nadia Ahmad ha dichiarato:
Sono cresciuta in Kuwait, circondata da donne dotate di potere che erano pioniere nei settori industriali, soprattutto in quello finanziario. Chiedevano di essere ascoltate e ci sono riuscite, entrando nella forza lavoro e aprendo nuovi sentieri per le generazioni future. ‘The Exchange’ è la mia lettera d’amore a loro, portando in vita un amalgama di loro in Farida e Munira in un modo nuovo ed emozionante.
Anne e Adam Sobel hanno dichiarato:
The Exchange è un lavoro d’amore, il risultato di anni di collaborazione e duro lavoro durante i quali abbiamo fatto ricerche sugli anni ’80 per costruire un mondo viscerale in modo autentico. Dalle interviste con gli storici e le persone che hanno vissuto queste esperienze, alla rifinitura delle trame, The Exchange è stata una montagna russa creativa e siamo così entusiasti di vederlo lanciato su Netflix.