Anticipazioni

‘Here’ la pellicola di Zemeckis riunisce Tom Hanks e Robin Wright

Published

on

Tom Hanks e Robin Wright, nel nuovo film “Here” del regista Robert Zemeckis, ritorneranno giovani.

La pellicola riunisce i co-protagonisti di “Forrest Gump” dopo quasi 30 anni e utilizzerà nuove tecnologie iperrealistiche, tra cui sostituzioni del volto generate dall’intelligenza artificiale e de-invecchiamento, per consentire alle sue star di raccontare una storia che attraversa le generazioni.

Basato sulla graphic novel di Richard McGuire, “Here” si svolge nel New England con una storia di amore, perdita, speranza.

Miramax produce il film, che vede protagonisti Paul Bettany e Kelly Reilly e sarà distribuito da Sony Pictures. I prossimi progressi tecnologici derivano da una partnership tra la società di tecnologia AI Metaphysic e l’agenzia di Hollywood CAA. Il patto, che prende il via con la produzione di “Here”, è stato formato per sviluppare nuovi strumenti e servizi di intelligenza artificiale generativa per film, televisione e altre aree dell’intrattenimento.

“Sono sempre stato attratto dalla tecnologia che mi aiuta a raccontare una storia”, ha detto Zemeckis in una nota. “Con Here, il film semplicemente non funzionerebbe senza che i nostri attori si trasformino senza soluzione di continuità in versioni più giovani di se stessi. Gli strumenti di intelligenza artificiale di Metaphysic fanno esattamente questo, in modi che prima erano impossibili! 

La nuova tecnologia che viene implementata su “Here” si chiama Metaphysics Live. Lo strumento crea scambi di volti fotorealistici ad alta risoluzione ed effetti di de-invecchiamento in tempo reale.

Kevin Baillie, supervisore agli effetti visivi di produzione di Here, afferma: Gli attori possono persino usare la tecnologia come uno ‘specchio giovanile’, testando le scelte di recitazione per i loro sé più giovani in tempo reale. 

Per Metaphysic, la speranza è quella di continuare ad espandere il regno di ciò che è possibile sullo schermo.

Variety fonte

Exit mobile version