Rilasciata la prima foto ufficiale di L’ombra di Caravaggio, diretto da Michele Placido.
Oltre alla foto la sinossi di L’ombra di Caravaggio
Il film esplora l’intricata e avventurosa esistenza di MichelangeloMerisi, in arte Caravaggio, già una popstar al suo tempo, raccontato nelle sue profonde contraddizioni e nelle oscurità del suo impenetrabile tormento.
Ribelle e inquieto, devoto e scandaloso, indipendente e trasgressivo, il Caravaggio che Placido mette in scena è un artista maledetto dal talento assoluto. Ma soprattutto una rockstar ante litteram, un rebel without a cause costretto ad affrontare gli inquietanti risvolti di una vita spericolata – con le sue donne e i suoi demoni – in cui genio e sregolatezza convivono per regalarci un personaggio fuori dal tempo e un’icona affascinante e universale.
Il film, diretto da Michele Placido, vede come protagonisti vari interpreti. Tra questi Riccardo Scamarcio, Louis Garrel, Isabelle Huppert, Micaela Ramazzotti, Tedua, Vinicio Marchioni, Lolita Chammah.
Altre informazioni
Si tratta di una coproduzione italo francese. Goldenart Production con Rai Cinema, Charlot, LePacte, Mact Productions. In collaborazione con Qmi con la partecipazione di Canal+ Cine+ Cinécap4 Cofimage 32 Cineaxe 2 Palatine Etoile 18 Indéfilms 9.