Mimmi e Rönkkö sono migliori amiche e si guardano sempre le spalle a vicenda. Vogliono vivere vite avventurose, piene di esperienze e passione. Emma, al contrario, ha dedicato tutta la sua vita al pattinaggio artistico e niente si può frapporre tra lei e il successo.
Ma quando le tre ragazze si incontrano, si aprono per loro inaspettatamente nuovi orizzonti e insieme si lanciano verso nuove e inesplorate direzioni. Mentre Mimmi ed Emma sperimentano gli effetti commoventi del primo amore, Rönkkö è alla ricerca del piacere. E tre venerdì insieme sono tutto ciò che serve per capovolgere i loro mondi.
Ritratto di vita
Girl Picture è il ritratto di un pezzo di vita di tre ragazze, realizzato con freschezza e intimità, capace di fare breccia nel cuore del pubblico: una storia di formazione alla scoperta del sapersi prendere cura e del sapere ascoltare le proprie emozioni, il proprio corpo, le altre persone.
Questo è il terzo lungometraggio di Haapasalo, dopo l’uscita del suo “Love and Fury” nel 2016, e il suo secondo lungometraggio “Force of Habit” uscito nel 2019. Il film è stato premiato con il Nordic Film Award nel 2020.