Nicole Kidman e Javier Bardem presteranno le loro voci a Spellbound, un musical fantasy animato di Apple Original Films e Skydance Animation. Il progetto riunisce la coppia, che ha appena ottenuto una nomination all’Oscar per aver interpretato Lucille Ball e Desi Arnaz nel dramma biografico di Aaron Sorkin Being the Ricardos.
Le prime informazioni su Spellbound su Apple
All’ensemble si sono aggiunti anche John Lithgow, Nathan Lane, Jenifer Lewis, André De Shields e Jordan Fisher.
Come annunciato in precedenza, la star di West Side Story Rachel Zegler guiderà il cast nel ruolo della Principessa Ellian, una giovane reale che intraprende un audace viaggio per salvare la sua famiglia e il suo regno dopo che un misterioso incantesimo li trasforma in mostri e minaccia di coprire per sempre la Lumbria di tenebre.
Kidman e Bardem, sempre nel ruolo di una coppia sposata, interpreteranno i genitori di lei: Ellsmere, la regina gentile e giusta, ma iperprecisa, e Solone, il re vanaglorioso ma dal cuore grande.
Non solo Kidman e Bardem
Lithgow, nel ruolo del Ministro Bolinar, e Lewis, nel ruolo del Ministro Nazara Prone, saranno i consiglieri reali della principessa. Ellian cerca gli Oracoli del Sole e della Luna (Lane e De Shields) per rompere l’incantesimo sui suoi genitori e sul regno. Durante il suo viaggio, si imbatte in una giovane nomade di nome Callan (Fisher).
Vicky Jenson, regista di Shrek, dirige il film da una sceneggiatura di Lauren Hynek, Elizabeth Martin e Linda Woolverton.
Oltre al cast, altri nomi per Spellbound su Apple
Alan Menken, noto per aver creato classici Disney come Under the Sea, Be Our Guest e A Whole New World, sta scrivendo le canzoni e la colonna sonora di Spellbound. Collabora con Glenn Slater, che scriverà i testi. Chris Montan è il produttore musicale esecutivo.
John Lasseter, David Ellison, Dana Goldberg e David Lipman producono per Skydance Animation.
Spellbound si aggiunge a una serie in espansione di collaborazioni tra Apple Original Films e Skydance Animation, tra cui il lungometraggio animato Luck, che debutterà il 5 agosto, e la serie di cartoni animati WondLa.
(Fonte Variety)