Il trailer di Il giorno più bello, in sala dal 9 Giugno.
La commedia è l’esordio alla regia di Andrea Zalone, autore di riferimento e irrinunciabile spalla comica di Maurizio Crozza.
“io sono stufo di organizzare il giorno più bello per altri!”
Il giorno più bello : la trama
Aurelio ha ereditato il mestiere di wedding-planner dal padre e per tutta la vita ha sacrificato i propri sogni in nome di una missione: regalare la felicità.
Oggi, però, complice la crisi e un divorzio alle spalle, sente il bisogno di un cambiamento radicale. È innamorato di Serena, una sua collaboratrice, e con lei sogna di iniziare una nuova vita, mollando tutto per solcare gli oceani in barca a vela.
Prima di assaporare la libertà, però, Aurelio deve risolvere due questioni non di poco conto: vendere “Il giorno più bello” e convincere Serena a divorziare da Giorgio, che di Aurelio è amico fraterno dai tempi del liceo.
Le cose sembrano mettersi bene quando, dopo molti rifiuti, si fa avanti un possibile acquirente, il Dottor Musso. Ad Aurelio non resta che organizzare l’ultimo matrimonio della sua carriera, quello tra due rampolli dell’alta borghesia, Pier e Chiara. Se non che, il giorno stesso del ricevimento, scopre che il padre della sposa è proprio Musso, deciso a fare di quella cerimonia il banco di prova per scegliere se comprare – o meno – “Il giorno più bello”.
In pochi istanti, quella che avrebbe dovuto essere una festa di routine deve trasformarsi nel matrimonio del secolo.
Il film è scritto dal regista con Fabio Bonifacci.
Una produzione Oplon Film e IBC Movie con Rai Cinema, in associazione in partecipazione con 102 Distribution,con il contributo di POR FESR Piemonte 2014-2020 – Azione III.3c.1.2 – bando Piemonte Film TV Fund,con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. Una distribuzione 01Distribution.