L’elenco finora include Kevin Costner (vincitore come regista per “Ballacoi lupi del 1990″), Lady Gaga (vincitrice della canzone originale per “A Star is Born” del 2018), Youn Yuh-jung (vincitore come attrice non protagonista per “Minari” del 2020). Rosie Perez (candidata come attrice non protagonista per “Fearless” del 1993), Chris Rock(“Everybody Hates Chris”) e Zoë Kravitz(“The Batman”).
“I film ci ispirano, ci intrattengono e ci uniscono in tutto il mondo”,
ha affermato il produttore degli Oscar Will Packer. “Questo è l’obiettivo preciso dello spettacolo quest’anno e siamo entusiasti di accogliere la prima parte di una formazione stellare che si unisce al palco degli Oscar per aiutarci a celebrare il potere del film e onorare il miglior regista dell’anno”.
La cerimonia dell’anno scorso si è svolta senza un ospite, in quello che l’Accademia ha definito un formato “ensemble”. La cerimonia di quest’anno sarà ospitata dal trio comico di Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall, con altri presentatori che verranno annunciati nelle prossime settimane.
Oscar 2022 i primi presentatori
Lady Gaga ha anche firmato per ospitare la festa della Elton John AIDS Foundation Academy Awards con Billy Porter, Eric McCormack e David Furnish.
La 94° edizione degli Oscar andrà in onda in diretta su ABC e trasmetterà in tutto il mondo domenica 27 marzo alle 20:00. ET/17:00 pt.
La cerimonia si terrà al Dolby Theatre di Hollywood. In Italia sarà come sempre trasmessa da Sky TV.