Latest News

‘Squid game’ dove ritrovare il cast dell’ultimo successo Netflix

La carriera e i prossimi progetti delle star della serie coreana di successo.

Published

on

Anche se molti dei membri del cast del dramma di sopravvivenza di Netflix Squid Game hanno già un ampio curriculum in televisione e al cinema, il successo dello show in streaming li ha consolidati tutti come star internazionali. Netflix ha anche dichiarato che Squid Game è il suo più grande lancio di serie.

Quindi, dopo aver visto Squid Game, ecco gli altri film e spettacoli in cui è apparso il cast.

Lee Jung-jae è stato attivo nel cinema e nella televisione dagli anni ’90, quando ha recitato nella serie del 1993 Dinosaur Teacher ed è diventato un nome familiare con lo show del 1994 Feelings e con Sandglass del 1995, che rimane uno dei drammi coreani più visti di tutti i tempi. Alla fine degli anni ’90, Lee ha raggiunto la popolarità mainstream con i film An Affair e City of the Rising Sun, l’ultimo dei quali ha fatto vincere a Lee il premio come miglior attore ai Blue Dragon Film Awards e ai Korean Association of Film Critics Awards. Anche se la carriera di Lee ha preso una svolta tranquilla nei primi anni 2000, è tornato con il thriller erotico del 2010 The Housemaid, proiettato ai festival di Cannes e Toronto. Prima di entrare nel cast di Squid Game, Lee è tornato in tv con il dramma politico Chief of Staff.

Jung Ho-yeon è una nuova arrivata nella recitazione ed è probabilmente la più grande scoperta nel cast di Squid Game. Nata come modella dal 2010, nel 2013, si è classificata seconda nella quarta stagione di Korea’s Next Top Model. Da allora è stata nominata ambasciatrice globale di Louis Vuitton e quello di Squid Game è il suo debutto come attrice.

Oltre a interpretare Cho Sang-woo in Squid Game, Park Hae-soo è più conosciuto per il dramma televisivo Prison Playbook. Park appare anche nella serie del 2019 Persona e nel film del 2020 Time to Hunt. Per il futuro, Park sarà anche protagonista del film di Netflix Yacha e dell’adattamento coreano del dramma spagnolo Money Heist.

Da quando è entrata nel cast di Squid Game, Lee Yoo-mi è diventata una star dei social media con oltre 6 milioni di follower su Instagram. Ma dal 2010 è apparsa anche in una serie di spettacoli e film, tra cui titoli come Hwayi: A Monster Boy del 2013, il film Hostage del 2021.

Gong Yoo è un attore affermato, avendo recitato in film popolari come Silenced, il blockbuster zombie Train to Busan e il successo al botteghino The Age of Shadows. Oltre al cinema, è anche noto per i suoi ruoli in serie televisive come la rom-com Coffee Prince e il fantasy Guardian: The Lonely and Great God. Prossimamente, sarà protagonista della serie mystery thriller The Silent Sea, sempre per Netflix.

Lee Byung-hun ha raggiunto il successo internazionale nel corso della sua vasta carriera, con cinque film con i più alti incassi in Corea del Sud. Joint Security Area, The Good, the Bad and the Weird, Masquerade, Inside Men e Master. Lee ha anche lasciato il segno a Hollywood, interpretando Storm Shadow in G.I. Joe: The Rise of the Cobra e G.I. Joe: Retaliation e ha recitato in Red 2. I suoi altri progetti americani includono Terminator Genisys e I magnifici sette, ed è membro della Motion Picture Academy.

Anche se Squid Game è stato certamente il ruolo chiave di Anupam Tripathi, ha ricoperto ruoli minori nella televisione e nel cinema sudcoreano dal 2015. I suoi crediti cinematografici includono The Phone e Space Sweepers, mentre è apparso in tv in Strangers From Hell e Descendants of the Sun.

Prima di Squid Game, Wi Ha-joon era più conosciuto per la sua interpretazione di Ji Seo-joon nella serie drammatica romantica Romance Is a Bonus Book. Gli altri crediti di Wi includono i film Gonjiam: Haunted Asylum e Midnight, così come le serie rom-com Something in the Rain e 18 Again.

(Fonte Variety)

Leggi anche:

Il podcast di Squid Game: tutto quello che non sapevate di voler sapere sulla serie di Netflix!

‘Squid Game’ la seconda stagione sembra sempre più vicina

Commenta
Exit mobile version