FESTIVAL DI CINEMA

Torino Underground Cinefest: su Facebook il programma dell’ottava edizione

Sarà presentato su Facebook il programma dell’ottava edizione del Torino Underground Cinefest

Published

on

Tra meno di un mese avrà inizio l’ottava edizione del Torino Underground Cinefest. Per l’occasione, e per spiegare nel dettaglio il programma della kermesse, è stato pensato a una modalità diversa dal solito.

Chi presenterà il programma del Torino Underground Cinefest

Saranno il direttore artistico del Torino Underground Cinefest, un attore e doppiatore, un critico e selezionatore e un giornalista a presentare. Il primo, Mauro Russo Rouge, sarà affiancato da Fabrizio Odetto, poi da Alessandro Amato e, infine, da Tommaso Paris. Il festival è proposto dall’Associazione Culturale SystemOut e dall’Università Popolare ArtInMovimento e patrocinato dalla BIMED. La presentazione avverrà il 19 agosto 2021, dalle ore 11.00, sulla pagina ufficiale Facebook del festival https://www.facebook.com/tucfest.

Cos’è il Torino Underground Cinefest

Il festival del cinema indie torinese, che si svolgerà in presenza dal 2 al 9 settembre al Cinecafé Ambrosio e al CineTeatro Baretti, per l’edizione 2021 prevede 117 film selezionati tra concorso, fuori concorso e proiezioni speciali, provenienti da tutto il mondo.

Il programma completo del festival sarà disponibile entro il 20 agosto 2021 sul sito ufficiale www.tucfest.com anche se è possibile accreditarsi per riservare il proprio posto gratuitamente tramite eventbrite.

Le dichiarazioni del direttore artistico

La decisione di presentare ufficialmente il festival usando il canale Facebook è stata spiegata da Mauro Russo Rouge. Il direttore artistico del Torino Underground Cinefest si è espresso in questi termini:

Restiamo in linea col nostro modo sobrio, essenziale e funzionale di procedere. Per questo abbiamo ritenuto che la presentazione sulla pagina ufficiale Facebook fosse il modo più immediato per raggiungere il nostro pubblico. E per interagire con chi è interessato alla nostra proposta.

La giuria

Sono tanti i giurati che conferiranno i riconoscimenti ai vari lavori presentati. Nello specifico vediamoli, divisi per sezioni.

Per la giuria dei cortometraggi ci sono Laura Salvai, Lucio Toma, Armand Rovira, Carlo Conversano, Stefano Semeria.

Tra i giurati dei lungometraggi, invece, abbiamo Hervé Schneid, Victoria Yakubova, Claudio Di Biagio, Davis Alfano, Paolo Armao, Fabrizio Odetto, Alessio Brusco.

Infine, per la giuria dei cortometraggi, i nomi sono quelli di Claudia Palazzi, Hernando Gómez, Elvira Sánchez López, Zelia Zbogar, Andrea Morghen Annunziato Gentiluomo.

Leggi anche: Facebook e la sua prima social premiere cinematografica con un documentario

Commenta
Exit mobile version