Casey Affleck sarà attore e produttore nel nuovo film di Mona Fastvold, The world to come.
Chi sarà Casey Affleck in The world to come
Il film sarà un dramma in costume scritto da Ron Hansen e Jim Shepard. Sarà basato sull’omonimo racconto di Shepard.
Il film è ambientato nel 1850, in una fattoria nello stato di New York. Abigail (Katherine Waterston), moglie di un contadino, e la sua nuova vicina Tallie (Vanessa Kirby) provano un’attrazione molto forte, che riempie l’enorme vuoto interiore che inconsapevolmente si portavano dentro. Christopher Abbott e Casey Affleck vestono i panni dei coniugi delle due donne.
The world to come con Casey Affleck: genesi complessa
Per il film sono stati usati studi cinematografici già esistenti. Ma sono anche stati realizzati ambienti che potessero rispondere alle esigenze della storia. Il tutto per dare naturalezza e originalità. Casey Affleck è stato coinvolto fin dall’inizio all’interno del progetto che ha avuto una genesi complessa. A proposito del suo coinvolgimento Affleck ha affermato che è stata la scrittura ad attirarlo. “È una storia scritta magnificamente ed era semplicemente molto commovente. Sono stato molto toccato dalla storia di queste due persone che si trovavano nel momento peggiore della loro vita e che si sono ritrovate”.
Due anime complementari
In questa potente storia d’amore del XIX secolo ambientata nel nord-est americano, queste due donne così diverse, si incontrano, e le loro vite non saranno più quelle di prima. Abigail si prende cura amorevolmente di Dyer, l’introverso marito interpretato da Casey Affleck, mentre Tallie, uno spirito libero, discute in continuazione col marito Finney, cui presta il volto Christopher Abbott, per la sua gelosia e il suo controllo soffocante. Sarà l’incontro di due anime diverse, che divengono complementari, grazie ad un’attrazione mai immaginata.
Il film è prodotto da Sea Change Media, Killer Films, Hype Film, Charades, M.Y.R.A. Entertainment, Yellow Bear Entertainment, Panasper Films, Ingenious Media. E sarà distribuito da Bleecker Street Media, Sony Pictures Worldwide Acquisitions (SPWA), Stage 6 Films.
Qui per leggere la notizia relativa al film che ha partecipato al Festival del cinema di Venezia 2020