Latest News

Beforeigners: SU RAIPLAY IL CRIME THRILLER FANTASCIENTIFICO DI HBO

Published

on

In Beforeigners La città di Oslo viene improvvisamente invasa da persone che provengono dal passato e la loro integrazione con gli umani di oggi non è affatto semplice.​ ​ Fra omicidi e viaggi nel tempo l’originalissima produzione norvegese firmata HBO Europe, arriva su RaiPlay in esclusiva prima visione per l’Italia dal 20 gennaio.​

Storia

La serie inizia con uno strano fenomeno mondiale che si verifica nell’oceano a largo di Oslo, quando potenti lampi di luce sono seguiti dall’improvvisa apparizione di persone provenienti da tre epoche diverse: l’età della pietra, il medioevo e il tardo 800. Li chiamano Beforeigners e non ricordano nulla di quanto accaduto. Una sola cosa è certa: continuano ad arrivare ma non possono tornare indietro. Dopo venti anni la convivenza è ancora difficile.

È proprio in questo clima di tensione che la coppia Lars (Nicolai Cleve Broch) e Alfhildr (Krista Kosonen), due investigatori della polizia di Oslo, comincia ad indagare sul misterioso omicidio di una beforeigners uccisa appena sbarcata sulla spiaggia della città. Lui è un detective problematico e tossicodipendente, lei è la prima recluta vichinga della polizia. Mentre indagano sull’omicidio, superando tensioni e reciproci sospetti, i due iniziano a scoprire una cospirazione molto più ampia dietro l’origine dei misteriosi arrivi di massa.

Nell’ottica di programmazione di qualità che ha caratterizzato la nostra offerta nel 2020 – sottolinea Elena Capparelli, Direttore di RaiPlay – anche quest’anno offriremo al pubblico importanti proposte di serialità d’autore. La prima in palinsesto il 20 gennaio è appunto Beforeigners, un crime nordico che affronta il tema dell’integrazione in chiave fantasy, prodotto da una casa di produzione di assoluta eccellenza come HBO Europe.”

I sei episodi della serie Beforeigners, scritta da Anne Bjornstad e Eilif Skodvin con la regia di Jens Lien, saranno disponibili su RaiPlay in boxset dal 20 gennaio.

 

LEGGI ANCHE SU “ARIA” LA SERIE SU RAIPLAY 

Commenta
Exit mobile version