Partita la campagna Start Up per realizzare Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pier Paolo Pasolini in Blu-ray da nuova versione restaurata, con extra e Booklet imperdibili!
Grazie all’accordo siglato da CG Entertainment e Grimaldi Film, abbiamo la possibilità di realizzare un’edizione speciale e limitata di Salò o Le 120 giornate di Sodoma, l’ultimo film di Pier Paolo Pasolini. L’edizione porterà in Blu-ray il film nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna e CSC – Cineteca Nazionale, in collaborazione con Alberto Grimaldi, presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata. Questa versione ha ottenuto il Premio Venezia Classici 2015 per il Miglior film restaurato.
La grande illuminazione di Pier Paolo Pasolini fu, per sua stessa ammissione, quella di calare il romanzo di De Sade nell’Italia Settentrionale durante l’occupazione nazi-fascista. Il risultato è il suo ultimo, grande capolavoro, dibattuto nelle aule della censura e uscito postumo.
L’edizione verrà realizzata solo al raggiungimento di 300 copie pre-acquistate entro il 29 Marzo 2020 e riporterà i nomi di tutti quelli che hanno partecipato al crowdfunding.
L’EDIZIONE LIMITATA SARA’ COSI’ COMPOSTA:
1. SALO’ o LE 120 GIORNATE DI SODOMA nella versionerestaurata dalla Cineteca di Bologna e CSC – Cineteca Nazionale, in collaborazione con Alberto Grimaldi, presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata, Premio Venezia Classici 2015 per il Miglior film restaurato.
5. Numerazione della copia limitata: 500 PEZZI IN TOTALE
6. Il nome di tutti i partecipanti all’operazione all’interno della confezione (SOLO PER LE COPIE ACQUISTATE SUL SITO ENTRO IL 29 MARZO 2020 O FINO AD ESAURIMENTO SCORTE – 500 PEZZI)