Rassegna stampa Radiotaxidrivers 15/01/2015

Tutte le Nomination agli Oscar 2015 Trionfano agli Oscar 2015 con ben 9 candidature a testa i film “The Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson e “Birdman” di Alejandro González Iñárritu, arriva nelle sale il film biografico di James Marsh “La teoria del tutto” sulla vita di Stephen Hawking. Ai Golden Globe Awards vincono “Boyhood”

E’ morto l’attore inglese Khan Bonfils

Il giovane attore è morto accasciandosi sul palcoscenico durante delle prove teatrali; al cinema l’abbiamo visto ne ‘La minaccia fantasma’, ‘Batman Begins’, ‘Skyfall’ e ‘Tomb Raider – La culla della vita’.

Cinema per bambini 2015

‘Inside out’, ‘Home’, ‘Cenerentola’, sono alcuni dei film per bambini in arrivo in Italia nel 2015. Atteso anche il nuovo ‘Libro della giungla’. Guarda i trailers!

Dall’Italia invito a Wes Anderson

Da Capri,Hollywood arriva l’invito al regista per un film ispirato all’Oro di Napoli di De Sica; il regista è ‘chiamato’ da Alessandro Rak che con ‘L’arte della felicità’ ha trionfato all’Efa.

Due sequel per ‘Smetto quando voglio’

Sydney Sibilia, autore della commedia rivelazione della scorsa stagione, ‘Smetto quando voglio’ (oltre 4 milioni di euro al botteghino), interpretata da Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo e Stefano Fresi, tornerà a raccontare le disavventure dei ricercatori universitari diventati spacciatori di smart drugs in due sequel. “Li gireremo, come fa Peter Jackson, insieme,

Il cinema italiano a Cuba

Il 36esimo Festival Internacional del Nuevo Cine Latinoamericano de La Habana, in corso fino al 14 dicembre, ospita quest’anno le opere di giovani autori italiani.

^ Back to Top