Connect with us

Serie Tv News

10 serie tv da guardare durante le feste di Natale

Le feste di Natale sono il momento perfetto per guardare o riguardare alcune delle migliori serie tv disponibili in streaming. Ecco una lista con alcuni suggerimenti per passare le festività in compagnia dei nostri personaggi e storie preferite

Publicato

il

streaming

Un articolo speciale sulle migliori serie tv da vedere in streaming durante le festa di Natale. Ecco una lista per decidere la vostra prossima serie tv da gustare insieme al prossimo pandoro.

  • BIG LITTLE LIES disponibile in streaming su NowTv e On Demand su Sky

 streaming

Big Little Lies – Piccole grandi bugie (Big Little Lies) è una miniserie televisiva del 2017 creata da David E. Kelley e basata sul romanzo Piccole grandi bugie di Liane Moriarty. Celeste, Jane e Madeline sono tre amiche e madri che vivono a Monterey e sono alle prese con i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana. Madeline soffre perché la figlia sta crescendo a fianco della nuova compagna dell’ex marito, Jane è una ragazza madre con un trauma alle spalle da superare, mentre Celeste subisce gli abusi del marito. Le loro vite vengono scosse da un brutale omicidio, avvenuto durante una festa di beneficenza per i genitori nella scuola frequentata dai loro figli. Il giallo è più un pretesto per raccontare la violenza domestica, ma sono indimenticabili le atmosfere indimenticabili, una colonna sonora da brivido e soprattutto le bellissime interpretazioni delle attrici protagoniste. La serie ha vinto ha vinto 5 statuette agli Emmy 2017. La serie tv vanta un cast di vere stelle di Hollywood: Nicole Kidman, Reese Whiterspoon, Laura Dern insieme a Adam Scott, Shailene Woodley, Alexander Skarsgård e Zoë Kravitz.

 

  • DAREDEVIL 2 stagioni disponibili in streaming su Netflix

 streaming

Basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, Daredevil  è una serie tv ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), ed è il primo di una serie di show che conducono al crossover The Defenders. L’avvocato Matt Murdock, dopo aver perso la vista da bambino a causa di un incidente radioattivo, sviluppa dei sensi sovrumani e li utilizza per combattere il crimine per le strade della sua città nei panni del supereroe Daredevil. Nella prima stagione Matt affronta il potente signore del crimine Wilson Fisk, alias Kingpin, impegnato nella sua opera di riqualificazione del quartiere in combutta con vari esponenti della malavita della città. Nella seconda stagione Matt continua a cercare di gestire la sua doppia vita come avvocato e supereroe; il suo cammino lo porta ad incrociarsi con il violento e spietato vigilante Frank Castle, alias The Punisher, e con la sua vecchia fiamma Elektra, assieme alla quale affronta un’antica e potente setta ninja, la Mano.

 

  • AMERICAN GODS la prima stagione disponibile in streaming su Amazon Prime Video

AMERICAN GODS è una serie Amazon Originals basata sul romanzo di Neil Gaiman. I protagonisti sono Ricky Whittle che interpreta Shadow Moon, Ian McShane nei panni di Mr. Wednesday ed Emily Browning è la moglie di Shadow, Laura Moon. Sconvolto dalla morte recente della moglie, e assunto da Mr. Wednesday come guardia del corpo, Shadow si ritrova al centro di un mondo che fa fatica a comprendere – un mondo nascosto dove il magico è reale, dove gli antichi dei temono sia l’oblio sia la crescente potenza dei nuovi dei. Mr. Wednesday cerca di creare la coalizione degli antichi dei per difendere la loro esistenza in questa nuova America, e riconquistare il potere perduto. American Gods è ideata da Bryan Fuller e Michael Green, il co-sceneggiatore del nuovo Blade Runner. Rinnovata per una seconda stagione, lo show ha ricevuto ottime critiche sia all’estero che in Italia.

 

  • TABOO disponibile in streaming su NowTv e On Demand su Sky

streaming

Taboo, serie ideata da Steven Knight, Tom Hardy e da suo padre Chips Hardy. Si tratta di una serie tv estremamente particolare dove si incrociano vicende sanguinose, intrighi di potere ed esoterismo in una cupissima Londra vittoriana. Protagonista assoluto è Tom Hardy nei panni di James Keziah Delaney il quale, dopo aver passato molti anni in Africa, torna a Londra a seguito della morte (omicidio?) del padre. Quello interpretato da Hardy è un personaggio tanto carismatico quanto imperscrutabile, ermetico ed è inutile sottolineare quanto sia forte l’interpretazione che ne dà l’attore britannico. Si tratta di una serie tv certamente non esenta da difetti, ma che riesce ad affascinare e a spingere lo spettatore a continuare nella visione. Dopo i fuochi d’artificio che hanno accompagnato l’ultimo episodio, non possiamo far altro che attendere con ansia la seconda stagione. Nel frattempo, Steven Knight ha affermato che la serie sarà suddivisa in non più di tre stagioni (la seconda è stata appena rinnovata), percepiti come veri e propri “atti”: “Il primo era ‘la fuga’, il secondo sarà ‘il viaggio’, e il terzo sarà ‘l’arrivo’”, ha dichiarato lo stesso Knight.

 

  • MINDHUNTER disponibile in streaming su Netflix

Ambientata nel 1977, lo show segue le vicende di Holden Ford, negoziatore  dell’FBI, e del navigato agente Bill Tench, mentre interrogano i serial killer più pericolosi assicurati alla giustizia nel tentativo di risolvere casi ancora aperti. Mindhunter si basa sul libro degli ex agenti speciali Mark Olshaker e John E. Douglas Mind Hunter: Inside FBI’s Elite Serial Crime Unit e sul lavoro di quest’ultimo nella caccia ai serial killer più pericolosi d’America, spesso da lui intervistati dopo la cattura per migliorare le tecniche di profiling. Disponibile in streaming su Netflix, Mindhunter è la seconda serie di David Fincher per la piataforma di streaming americana dopo House of Cards. Coinvolto anche in questo caso come regista, Fincher è anche uno dei produttori esecutivi accanto a Charlize Theron, Joshua Donen, e Cean Chaffin. il creatore della serie è Joe Penhall.

 

  • BOJACK HORSEMAN 4 stagioni disponibili in streaming su Netflix

 netflixIn una Hollywood in cui animali antropomorfi e umani convivono, BoJack Horseman è una star della sitcom degli anni novanta Horsin’ Around; non è però riuscito a rimanere sulla cresta dell’onda dopo la chiusura della serie, e pianifica quindi di rinnovare la sua fama attraverso un’autobiografia scritta dalla ghostwriter Diane Nguyen. BoJack deve inoltre contendersi con altri svariati personaggi, tra i quali Princess Carolyn, sua agente nonché sua fidanzata “tira e molla”, il suo strambo coinquilino Todd e Mr. Peanutbutter, attore sua nemesi e fidanzato di Diane. La serie animata mira a far satira non soltanto sull’ambiente hollywoodiano, ma anche sul culto delle celebrità e sull’industria cinematografica. Una parabola discendente nella depressione, nell’abuso di alcool e droga e infine nell’autodistruzione. Le stagioni andate in onda mostrano, oltre alla comicità intelligente dell’autore Raphael Bob-Waksberg, una indubbia profondità sull’animo umano, descritto come vulnerabile e soggetto a decisioni instabili e irrazionali. Bojack Horseman rappresenta quindi una delle serie tv da guardare assolutamente.

 

  • NARCOS 3 stagioni disponibili in streaming su Netflix

streaming

Prima hanno preso la coca. Poi i soldi. Ora i cartelli colombiani vogliono il potere. La guerra della droga è iniziata. Narcos racconta la storia vera della dilagante diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli anni ottanta. Le prime due stagioni sono incentrate sulla lotta delle autorità colombiane e della DEA contro il narcotrafficante Pablo Escobar e il cartello di Medellín. La terza stagione è incentrata sulla lotta al cartello di Cali, guidato dai fratelli Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela. La quarta stagione è ambientata in Messico è incentrata sull’origine del cartello di Juárez. Il racconto dei potenti e violentissimi cartelli della droga colombiani che ha ispirato questa serie drammatica e cruda, resa ancora più verosimile dal fatto che è in buona parte recitata in spagnolo, sottotitolato durante la trasmissione, per mantenere la veridicità dell’ambientazione. Naarcos vi terrà incollati allo schermo per ore, impossibile restare indifferenti a questo show. Tra i fan di questa serie tv anche tantissimi vip. Un appuntamento da guardare assolutamente.

 

  • LOVE 2 stagioni disponibili in streaming su Netflix

streaming

La serie tv è incentrata sulla relazione romantica tra Mickey (Gillian Jacobs), una ragazza ribelle e sfrontata, e Gus (Paul Rust), un giovane timido e insicuro.  Creata da Judd Apatow, uno dei più apprezzati sceneggiatori di Hollywood, in esclusiva per Netflix. La storia a tratti romantica, a tratti disfunzionale tra i due giovani protagonisti ha appassionato milioni di utenti. Uno sguardo piuttosto onesto sulle relazioni moderne e una delle serie tv da non perdere assolutamente.

 

  • THE HANDMAID’S TALE disponibile in streaming su Tim Vision 

https://www.youtube.com/watch?v=PJTonrzXTJs

Serie Tv tratta dal libro capolavoro Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood. In un futuro non lontano, il tasso di fertilità umana è in calo a causa di malattie e inquinamento. Dopo una guerra civile, il regime totalitario di Gilead prende il comando nella zona un tempo conosciuta come Stati Uniti d’America. La società è organizzata da leader affamati di potere e divisa in nuove classi sociali, in cui le donne sono brutalmente soggiogate e non possono lavorare, leggere o maneggiare denaro. A causa dell’infertilità le donne fertili, ribattezzate “ancelle”, sono assegnate alle famiglie elitarie dove subiscono stupri rituali da parte del proprio padrone con lo scopo di dare dei figli a questi ultimi. Siamo in un futuro prossimo, guerre e rivoluzioni hanno portato al governo degli Stati Uniti degli estremisti religiosi che impongono un cambiamento radicale: la donna sarà solo uno strumento per la procreazione. Una serie che mette in discussione molti nostri concetti e ci mette davanti ad una triste realtà che va affrontata. Intrattenimento che si fonde con in dibattito sociale e l’apprendimento. Una serie tv da non perdere assolutamente.

 

  • GODLESS disponibile in streaming su Netflix

streaming

Godless è una serie televisiva statunitense prodotta e distribuita da Netflix, ideata da Steven Soderbergh e Scott Frank. ambientata nel vecchio West. l fuorilegge Frank Griffin cerca vendetta ma si ritroverà a fare i conti con le donne che regnano nella città di La Belle. Uno spunto coinvolgente per una serie molto ben realizzate dove si troveranno donne disposte a tutto per difendere il proprio territorio. Una nuova serie tv Netflix da vedere assolutamente.

 

Commenta