fbpx
Connect with us

Serie Tv News

Ian McKellen vuole tornare a vestire i panni di Gandalf nella serie Amazon

La serie televisiva su Il Signore degli Anelli di Amazon potrebbe avere un volto molto familiare tra gli attori se la produzione accoglierà le recenti dichiarazioni di Ian McKellen.

Publicato

il

ian mckellen

Sir Ian McKellen, celebre attore cinematografico e teatrale inglese, è tra gli interpreti della trilogia di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli nel ruolo di Gandalf, film che, nel 2001, vide nuova luce nella trasposizione cinematografica di Peter Jackson.

Adesso che la notizia di Amazon è ormai ufficiale, Il Signore degli Anelli vedrà una nuova trasposizione – questa volta in chiave televisiva – nel 2020 su Amazon Prime. Anche se l’accordo tra la piattaforma streaming, Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema è ufficiale, sono state molte le perplessità da parte del cast del film e dello stesso regista.

Eppure, durante un’intervista rilasciata lo scorso sabato alla BBC Radio 2, Ian McKellen non avrebbe nulla incontrario a interpretare nuovamente Gandalf. Quando gli è stato chiesto se sarebbe stato fastidioso vedere un altro attore interpretare il suo ruolo iconico, Ian McKellen ha risposto: “Cosa intendi, un altro Gandalf?”

Poi l’attore ha aggiunto. “Non ho detto di sì perché non mi è stato chiesto. Ma stai suggerendo che qualcuno lo interpreterà? Gandalf ha più di 7000 anni, quindi non sono troppo vecchio.”

Dopo gli adattamenti di Peter Jackson per il grande schermo, le avventure nella Terra di Mezzo torneranno nel 2020 con un racconto su più stagioni e possibili serie spin-off su Amazon Prime.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Commenta