Mindhunter: la serie tv prodotta da David Fincher disponibile in streaming su Netflix

mindhunter

Mindhunter è una serie televisiva statunitense del 2017, basata sul libro Mind Hunter: Inside FBI’s Elite Serial Crime Unit, scritto da Mark Olshaker e John E. Douglas

  • Anno: 2017
  • Durata: 60'
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: thriller, drammatico
  • Nazionalita: USA
  • Data di uscita: 13-October-2017

La prima stagione di Mindhunter, composta da 10 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 13 ottobre. Il 30 marzo 2017, Netflix ha rinnovato la serie per una seconda stagione prima ancora del suo debutto.

Debutta su Netflix Mindhunter, serie TV drammatica prodotta da David Fincher. Ambientata nel 1977, lo show segue le vicende di Holden Ford, negoziatore  dell’FBI, e del navigato agente Bill Tench, mentre interrogano i serial killer più pericolosi assicurati alla giustizia nel tentativo di risolvere casi ancora aperti.

Mindhunter si basa sul libro degli ex agenti speciali Mark Olshaker e John E. Douglas Mind Hunter: Inside FBI’s Elite Serial Crime Unit e sul lavoro di quest’ultimo nella caccia ai serial killer più pericolosi d’America, spesso da lui intervistati dopo la cattura per migliorare le tecniche di profiling.

Disponibile in streaming su Netflix, Mindhunter è la seconda serie di David Fincher per la piataforma di streaming americana dopo House of Cards. Coinvolto anche in questo caso come regista, Fincher è anche uno dei produttori esecutivi accanto a Charlize Theron, Joshua Donen, e Cean Chaffin. il creatore della serie è Joe Penhall.



Condividi