fbpx
Connect with us

Serie Tv News

Le 10 serie tv da non perdere nel 2017

Ogni mese sono tantissime le nuove serie tv da guardare, ma quali sono gli show televisivi che proprio non possiamo perdere? Ecco una lista per restare aggiornati sulle migliori uscite disponibili nel 2017

Publicato

il

serie tv

Ecco un elenco delle migliori serie tv da non perdere quest’anno:

  • BIG LITTLE LIES Hbo, disponibile su Sky On Demand e in streaming su Sky Go

Big Little Lies – Piccole grandi bugie è una miniserie televisiva del 2017 creata da David E. Kelley e basata sul romanzo Piccole grandi bugie di Liane Moriarty. La serie tv vanta un cast di vere stelle di Hollywood: Nicole Kidman, Reese Whiterspoon, Laura Dern insieme a Adam Scott, Shailene Woodley, Alexander Skarsgård eZoë Kravitz. Una miniserie di 7 episodi, diretta da Jean-Marc Vallée, regista dei film Wild e Dallas Buyers Club. Tre amiche e madri, dalla vita apparentemente perfetta, vivono a Monterey e sono alle prese con i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana. Le loro vite vengono scosse da un brutale omicidio, avvenuto durante una festa di beneficenza per i genitori nella scuola frequentata dai loro figli. Il giallo è più un pretesto per raccontare la violenza domestica, ma sono indimenticabili le atmosfere indimenticabili, una colonna sonora da brivido e soprattutto le bellissime interpretazioni delle attrici protagoniste. La serie ha vinto ha vinto 5 statuette agli Emmy 2017.

  • TWIN PEAKS  Showtime, disponibile su Sky On Demand e in streaming su Sky Go

La serie tv cult da non perdere assolutamente diretta da David Lynch. Dopo 25 anni – come predetto da Laura Palmer nell’ultima puntata della seconda serie – si rivedono quasi tutti i personaggi della serie, insieme a parecchie new entry. Gli episodi sono scritti da Frost e Lynch, autori anche delle prime due stagioni. Frost ha spiegato che non si tratta né di un reboot né di un remake, ma di un proseguimento della serie originale.

  • AMERICAN GODS  Starz, disponibile in streaming su Amazon Prime Video

American Gods è una serie televisiva statunitense ideata da Bryan Fuller e Michael Green per il canale statunitense Starz e basata sull’omonimo romanzo scritto da Neil Gaiman. La serie tv racconta la storia di Shadow, un uomo che viene rilasciato di prigione tre giorni in anticipo, dopo aver scontato una condanna di tre anni per una rapina in un casinò, a causa dell’improvvisa morte della sua amatissima moglie Laura, venuta a mancare in un incidente d’auto. Durante il viaggio in volo verso casa per il funerale, Shadow si ritrova seduto a fianco ad un uomo che si presenta come Mr. Wednesday, il quale si dimostra essere fin troppo informato sulle vicissitudini, passate e presenti, del protagonista. L’enigmatico Wednesday proporrà a Shadow di lavorare per lui come sua guardia del corpo in cambio di un lauto compenso. Ben presto, Shadow scoprirà che dietro il signor Wednesday si cela in realtà il dio nordico Odino che vuole riunire tutti gli antichi dèi per una grande guerra contro le nuove divinità, che vogliono prendere il loro posto nelle coscienze umane.

  • TABOO BBC One, disponibile su Sky On Demand e in streaming su Sky Go

Taboo è una serie televisiva britannica ideata da Steven Knight, Tom Hardy e da suo padre Chips Hardy, che è anche consulente produttore. Tra i produttori anche Ridley Scott. Questa mini serie tv  in 8 episodi, ambientata nel 1814, racconta la storia di James Keziah Delaney (Tom Hardy), un avventuriero che ha passato una decina di anni in Africa rimette piede a Londra per incassare l’eredità del padre, di cui scoprirà solo un po’ alla volta il passato misterioso. Attori in stato di grazia, ambientazioni e atmosfere incredibili, fanno di questa serie uno show imperdibile da guardare assolutamente.

  • SUBURRA- LA SERIE  disponibile in streaming su Netflix

Suburra – La serie, la prima produzione Netflix Italia, disponibile per tutti gli abbonati dal 6 ottobre, è una delle serie tv più attese dell’anno. Prequel dell’omonimo film del 2015, a sua volta ispirato dal romanzo omonimo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, la prima stagione, composta da 10 episodi, è diretta da  Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi. La politica, la religione, la mafia, le tre istituzioni che governano Roma e non solo. I primi due episodi, presentati in anteprima alla 74° Mostra del Cinema di Venezia, ha aumentato l’attesa intorno a questa nuova serie tv. Da vedere assolutamente.

  • TREDICI disponibile in streaming su Netflix

https://www.youtube.com/watch?v=kHUe5oBvfHI

Tredici (13 Reasons Why nella versione originale)  è una serie televisiva statunitense creata da Brian Yorkey basata sul romanzo 13 di Jay Asher. Perché Hannah Baker si è suicidata? Delle audiocassette rivelano la straziante verità… in 13 ragioni. Come resistere a questo incipit. Tredici è una di quelle serie tv da guardare e vedere tutta insieme, magari in un giorno sul divano. Lo abbiamo fatto tutti dopotutto. La storia ruota attorno alle vicende che seguono il suicidio dell’adolescente Hannah Baker, la quale ha registrato i tredici motivi che l’hanno spinta a suicidarsi.

  • NARCOS disponibile in streaming su Netflix

Narcos è una serie televisiva statunitense creata da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro per Netflix. La serie racconta la dilagante diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli anni ottanta. Le prime due stagioni sono incentrate sulla lotta delle autorità colombiane e della DEA contro il narcotrafficante Pablo Escobar e il cartello di Medellín. La terza stagione, uscita il 1° settembre, è incentrata sulla lotta al cartello di Cali, guidato dai fratelli Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela. Il racconto dei potenti e violentissimi cartelli della droga colombiani che ha ispirato questa serie drammatica è resa ancora più verosimile dal fatto che  in buona parte è recitata in spagnolo, sottotitolato durante la trasmissione, per mantenere la veridicità dell’ambientazione. Narcos vi terrà incollati allo schermo per ore, impossibile restare indifferenti a questo show. Tra i fan di questa serie tv anche tantissimi vip. Un appuntamento da non perdere.

  • STRANGER THINGS 2 disponibile in streaming su Netflix

https://www.youtube.com/watch?v=OCbTbEhPSD8

Descritta come «una lettera d’amore ai classici degli anni ottanta che hanno affascinato una generazione», Stranger Things, serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Matt e Ross Duffer, non è solo un omaggio a un periodo storico, ma un vero e proprio caso. Prabilmente una delle serie tv più discusse degli ultimi anni, la nuova stagione di Stranger Things, disponibile dal 27 ottobre su Netflix, ed è uno degli show da non perdere assolutamente. Ambientata negli anni ottanta in una fittizia piccola città dell’Indiana, è incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all’apparizione di una ragazza dotata di poteri telecinetici fuggita da un laboratorio segreto. La serie è stata accolta positivamente dalla critica, che ha lodato la caratterizzazione dei personaggi, il cast e l’atmosfera che omaggia il cinema di fantascienza degli anni ottanta.

  • THE HANDMAID’S TALE Hulu, disponibile su Tim Vision

https://www.youtube.com/watch?v=PJTonrzXTJs

Il racconto dell’ancella (The Handmaid’s Tale nella versione originale) è una serie televisiva statunitense del 2017 ideata da Bruce Miller e basata sul romanzo omonimo distopico del 1985 dell’autrice Margaret Atwood. La serie tv racconta di un futuro in cui la società di Gilead, un tempo nota come Stati Uniti d’America, è governata da un regime misogino ed estremista che auspica un ritorno ai valori tradizionali della società. A capo di Gilead c’è un’élite di potere che schiavizza le poche donne fertili rimaste per tentare di ripopolare il mondo. Difred, una delle ancelle del Comandante Waterford, cerca di sopravvivere alla crudeltà della società in cui vive e al tempo stesso ritrovare la figlia perduta. Molto discussa, ma anche molto apprezzata, è una di quelle serie tv che coinvolge da subito lo spettatore. Imperdibile.

  • DEAR WHITE PEOPLE disponibile in streaming su Netflix

https://www.youtube.com/watch?v=ZD5AWSQseYA

Ispirata al celebre film indipendente, questa serie ironizza sull’America “”post-razziale””, raccontando le vicende di un gruppo di studenti di colore in una prestigiosa università frequentata prevalentemente da bianchi. In particolar modo la serie si concentra sulla vita di Samantha, ragazza di colore attivista e conduttrice del programma radio universitario chiamato appunto “Dear White People”. Tuttavia ogni episodio mostra il punto di vista di un personaggio diverso, dando così una visione più ampia ed eterogena sul tema.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Commenta