fbpx
Connect with us

Serie Tv News

Westworld: chi sono i protagonisti della serie nel trailer della seconda stagione?

Era ormai nell’aria che oltre oceano, precisamente a San Diego, venisse svelato qualcosa di più sul proseguo della serie tv dedicata a Westworld, nata sotto forma di lungometraggio dalla mente di Michael Crichton

Publicato

il

Già Jonathan Nolan, come già scritto in un articolo precedente, aveva mostrato il titolo di quello che sarà il primo episodio della seconda stagione, ma il fatto interessante avveniva proprio nel sito dedicato al parco di divertimenti per adulti, che per pochi secondi veniva inondato da una serie di numeri che si trasformavano in una serie di messaggi criptati. Un anomalia, o una richiesta di aiuto? Che sta succedendo all’interno del complesso creato dal dottor Robert Ford?

westworld

La risposta è dentro al trailer presentato al Comic Con. Un assaggio, ovvio, ma già in poche sequenze è palese che dentro le menti delle macchine qualcosa è cambiato. La clip parte con una scena apparentemente ordinaria, con il pianoforte che, in un orario preciso, comincia e emettere  il suono di una delle canzoni moderne all’interno di un rullo (in questo caso, I’ve Gotta Be Me di Sammy Davis).

https://www.youtube.com/watch?v=phFM3V_dors

La musica segue, in maniera analogica, le irregolarità della carta, grazie alla quale il brano fuoriesce con un effetto che ricorda i grandi film western dell’epoca. C’è però del sangue che scorre nello spartito circolare, segno che ciò che è accaduto quella notte si è protratto nel tempo.

Bernard, uno degli robot, osserva una tigre senza vita sulla riva di un fiume, mentre la giovane androide Maeve e Lee, uno dei responsabili della narrazione del parco, fissano un laboratorio completamente decimato, con i cadaveri sparsi sul pavimento.

Dolores, una delle prime ospiti a essere prodotte, è in sella al cavallo con il fucile che spara dei colpi verso alcune persone che scappano dal loro imminente pericolo; tra le ultime immagini, invece, si vede il vostro sfregiato e insanguinato dell’Uomo in Nero, uno dei protagonisti indiscussi della prima stagione, visto il suo ruolo centrale negli intrecci narrativi del racconto.

 Westworld

Purtroppo bisognerà attendere ancora un po’, sperando in altre intriganti anticipazioni. La serie Westworld uscirà sul canale HBO (in Italia su Sky Atlantic) nel 2018.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Commenta