Stasera in tv su Iris dalle 21 in poi serata Hitchcock con L’uomo che sapeva troppo e Frenzy

Taxidrivers_Algred Hitchcock_Stasera in tv

Stasera in tv Iris dalle 21 in poi propone ben due film del maestro della suspense, Alfred Hitchcock: L'uomo che sapeva troppo e Frenzy

L’uomo che sapeva troppo (The Man Who Knew Too Much) è un film del 1956 diretto da Alfred Hitchcock. Il thriller, presentato in concorso al 9º Festival di Cannes, è un remake dell’omonimo film del 1934 diretto dallo stesso Hitchcock, ma prodotto in Gran Bretagna.

Il dottor Ben McKenna, in vacanza a Marrakech con la famiglia, raccoglie casualmente da una spia in punto di morte informazioni sull’attentato che verrà compiuto a Londra ai danni di un uomo politico straniero. Gli attentatori, che si sono guadagnati la sua fiducia facendosi passare per turisti, gli rapiscono il figlioletto per ricattarlo e indurlo al silenzio.

Frenzy è un film del 1972 diretto da Alfred Hitchcock. Presentato fuori concorso alla chiusura del 25º Festival di Cannes, è il penultimo film del regista, che per girarlo tornò a Londra, sua città natale.

Richard Barney viene accusato, in base a indizi, di aver ucciso la moglie e la ex collega di lavoro che ha provocato il suo licenziamento. In realtà l’assassino è un suo amico che, dopo averlo ospitato, lo denuncia alla polizia. Condannato, Richard intuisce la colpevolezza dell’amico. Dopo essere fuggito, lo raggiunge insieme al capitano Oxford, proprio quando sta per sbarazzarsi di un terzo cadavere.



Condividi