fbpx
Connect with us

Stasera in Tv

Stasera in tv su Rete 4 Prisoners di Denis Villeneuve, il regista dell’attesissimo Blade Runner 2049

Dopo l'ottimo Polytechnique (2009) e la conferma con La Donna che Canta - Incendies (2010), Denis Villeneuve fa il "grande" salto ed arriva ad Hollywood con questo Prisoners. Il risultato è ancora una volta molto valido, un ottimo thriller, molto intenso, riflessivo. Il cast è di alto livello, molto buone le interpretazioni di Jake Gyllenhaal e Hugh Jackman

Publicato

il

Stasera in tv su Rete 4 alle 21,15 Prisoners, un film del 2013 diretto da Denis Villeneuve e interpretato da Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal.

Keller Dover (Hugh Jackman) si ritrova ad affrontare il peggior incubo che possa capitare a un padre: Anna, la figlia di sei anni, è scomparsa insieme all’amichetta Joy. Con il passare delle ore, le indagini del detective Loki (Jake Gyllenhaal) si concentrano sulla vecchia auto parcheggiata vicino all’abitazione di Anna e da questa risale al suo autista, un certo Alex Jones (Paul Dano). Poiché mancano le prove per trattenere in arresto Alex, Loki è costretto a rilasciarlo. Sapendo che in gioco c’è la vita di sua figlia, il sempre più disperato Keller decide allora di tentare il tutto per tutto pur di trovare le bambine.

Dopo l’ottimo Polytechnique (2009) e la conferma con La Donna che Canta – Incendies (2010), Denis Villeneuve fa il “grande” salto ed arriva ad Hollywood con questo Prisoners. Il risultato è ancora una volta molto valido, ottimo thriller, molto intenso, riflessivo, veramente ben girato da Villeneuve che si avvale della collaborazione alla fotografia di Roger Deakins, una certezza (che lo seguirà più avanti anche in Sicario). Nonostante una trama probabilmente non delle più originali, e la durata piuttosto lunga (2h30′ circa), il film non risulta mai noioso, il ritmo è sempre sostenuto e mantiene alta la tensione, con una buona suspence. Il cast è di alto livello, molto buone le interpretazioni di Jake Gyllenhaal e Hugh Jackman. Se Gyllenhaal ormai è all’ennesima conferma (a parer mio uno dei migliori attori in circolazione), Hugh Jackman offre una prova intensa e convincente, tirando veramente fuori gli artigli (altro che Wolverine..).

La recensione di Taxi Drivers (Francesca Vantaggiato)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2013
  • Durata: 153'
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Denis Villeneuve
  • Data di uscita: 07-November-2013