fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

A luglio la 12ª edizione del Festival Internazionale del Corto in Sabina: tre giorni dedicati alla luna

Torna, dal 22 al 24 luglio, il Festival Internazionale del Corto in Sabina – Premio Nanny Loy, il concorso che, ormai da 12 anni, rappresenta un appuntamento fisso per molti giovani filmakers non solo Italiani. Nello splendido scenario di Mompeo (RI) tre giorni dedicati alla Luna, simbolo della tradizione locale, attraverso l’occhio del cinema: cortometraggi, video musicali, film, incontri con star e professionisti del settore

Publicato

il

Corto in Sabina_gr

Torna, dal 22 al 24 luglio, il Festival Internazionale del Corto in Sabina – Premio Nanny Loy, il concorso che, ormai da 12 anni, rappresenta un appuntamento fisso per molti giovani filmakers non solo Italiani. Nello splendido scenario di Mompeo (RI) tre giorni dedicati alla Luna, simbolo della tradizione locale, attraverso l’occhio del cinema: cortometraggi, video musicali, film, incontri con star e professionisti del settore. Il Festival è indetto dal Comune di Mompeo con la collaborazione alla Provincia di Rieti, la Regione Lazio e la Comunità Montana e con il patrocinio del Ministero per la Gioventù.

Un concorso che si rivolge a giovani registi che abbiano già girato un cortometraggio o un video musicale ma anche per debuttanti assoluti. Due sono infatti le sezioni:

Festival Internazionale del corto in Sabina: dedicato a cortometraggi di fiction, animazione e video musicali a tema libero, da inviare entro il 21 giugno. Il vincitore riceverà un premio di 2000 euro e premi collaterali previsti da parte degli sponsor.

Tre Lune Short Film Contest: una gara riservata ai giovani autori di età non superiore ai trent’anni per la realizzazione di un soggetto e di una sceneggiatura originali da inviare entro il 28 giugno, ispirati a tre simboli della tradizione locale: luna, oliva, anello. Oltre a ricevere un premio di 2000 euro, di cui 1500 da investire nella realizzazione del corto, i vincitori avranno la possibilità di produrre la loro opera col contributo economico e tecnico del Comune di Mompeo.

I lavori saranno valutati da una giuria di esperti nel settore. La scorsa edizione, tra gi altri, hanno partecipato gli attori Valentina Lodovini e Lorenzo Balducci, il regista Vittorio Nevano, il Prof. Paolo Bertetto (Ordinario di Filmologia), la giornalista Letizia Compatangelo.

Per tutte le informazioni e per scaricare il bando di concorso basta collegarsi al sito

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.