fbpx
Connect with us

EVENTI

A Seravezza il regista Claudio Casazza presenta Un altro me, vincitore del Festival dei Popoli

Per gli appuntamenti con il cinema italiano indipendente ecco arrivare al Cinema Scuderie di Seravezza (LU) uno dei documentari più interessanti dell’ultimo anno, UN ALTRO ME di Claudio Casazza, presentato e premiato nei principali festival cinematografici italiani, come il prestigioso Festival dei Popoli di Firenze

Pubblicato

il

CINEMA, A SERAVEZZA OSPITE IL REGISTA CLAUDIO CASAZZA CON IL DOC “UN ALTRO ME”

Venerdì 5 Maggio l’evento con la proiezione del film premiato al Festival dei Popoli

Per gli appuntamenti con il cinema italiano indipendente ecco arrivare al Cinema Scuderie di Seravezza (LU) uno dei documentari più interessanti dell’ultimo anno, UN ALTRO ME di Claudio Casazza, presentato e premiato nei principali festival cinematografici italiani, come il prestigioso Festival dei Popoli di Firenze.

Il regista sarà in Versilia per presentare il suo ultimo lavoro Venerdì 5 Maggio alle 21:15 e per raccontare al pubblico in sala la genesi e le tematiche del documentario che vede protagonisti i “sex offenders” condannati per reati sessualità nel carcere di Bollate (MI). A fianco dei carcerati un’equipe di operatori della salute mentale e di educatori impegnati nel progetto di riabilitazione e recupero, gli psicologi dell’Unità di Trattamento intensificato del CIPM, primo esperimento in Italia di prevenzione della recidiva per reati sessuali.

Il film affronta un tema complesso e delicato, che viene trattato in modo asciutto e obiettivo; lo sguardo del regista è privo di giudizio e lucido nel narrare cos’è la devianza. Un documentario d’osservazione,  che segue le vicende dei detenuti senza mai intervenire.

Claudio Casazza, regista e critico cinematografico, è al quinto documentario da regista.

Un altro me, distribuito da Lab 80, ha inaugurato la cinquantasettesima edizione del Festival dei Popoli di Firenze il 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, vincendo il Premio Del Pubblico.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale B-SIDE e patrocinato dal Comune di Seravezza e dal Comune di Forte dei Marmi, assessorati al Sociale e alle Pari Opportunità.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.