Connect with us

Stasera in Tv

Stasera in tv su Rai 4 alle 21,05 Guardiani della Galassia di James Gunn

Guardiani della galassia è un film travolgente, che diverte e intrattiene con forza e strappa più di qualche risata e di qualche ricordo

Publicato

il

Stasera in tv su Rai 4 alle 21,05 Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy), un film del 2014 diretto da James Gunn.

Prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures è il decimo film del Marvel Cinematic Universe e quarta pellicola della cosiddetta Fase Due. Basato sugli omonimi personaggi della Marvel Comics, il film è stato scritto da Gunn e Nicole Perlman e vede tra i suoi protagonisti Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro.

Annunciato al Comic-Con 2012 di San Diego, il film è stato distribuito il 1º agosto 2014 negli Stati Uniti e il 22 ottobre in Italia, anche in 3D e IMAX 3D. Nel 2015 il film ottiene due candidature ai Premi Oscar per i migliori effetti speciali e per il miglior trucco. Nel 2017 uscirà il sequel, Guardiani della Galassia Vol. 2.

Guardiani della galassia è un film travolgente, che diverte e intrattiene con forza e strappa più di qualche risata e di qualche ricordo. Un viaggio nel tempo e nello spazio che ha tutti i difetti propri della scrittura di un cinecomic, ma che è gestito con così tanto brio che forse, nei limite del plausibile, davvero è un passo avanti verso qualcosa di più sostanzioso dell’eroe contro il cattivo. (Leggi la recensione completa)

  • Anno: 2014
  • Durata: 121'
  • Distribuzione: Walt Disney
  • Genere: Azione
  • Nazionalita: USA
  • Regia: James Gunn
  • Data di uscita: 22-October-2014