Connect with us

NEWS

Festina lente di Lucilla Colonna, dal 6 Marzo al cinema

Festina lente (Affrettati lentamente) di Lucilla Colonna sta per arrivare in sala con una regolare programmazione. L’uscita del film è infatti prevista dal 6 Marzo al Cinema dei Piccoli di Roma. Il Rinascimento italiano visto attraverso gli occhi della poetessa Vittoria Colonna, interpretata da Francesca Ceci

Publicato

il

Festina lente

DAL 6 MARZO AL CINEMA

Il Rinascimento italiano visto attraverso gli occhi della poetessa Vittoria Colonna, interpretata da Francesca Ceci

Dopo la positiva esperienza del Capri Hollywood International Film Festival, che ha voluto proiettare il film al Cinema Paradiso proprio il primo dell’anno, questo 2017 ci riserva già un’altra gradita sorpresa: Festina lente (Affrettati lentamente) sta per arrivare in sala con una regolare programmazione.

L’uscita del film è infatti prevista dal 6 Marzo al Cinema dei Piccoli di Roma, storico edificio situato all’interno di Villa Borghese fra la Casa del Cinema e i busti marmorei della poetessa Vittoria Colonna e dello stampatore Aldo Manuzio, che sono le due figure fondamentali del film stesso.

Ci fa particolarmente piacere che Festina lente sarà proiettato anche nella Giornata della Donna, l’8 Marzo, trattandosi di un’opera costruita intorno alla poesia femminile e al percorso di emancipazione di una grande autrice del Rinascimento italiano. Non a caso la regista Lucilla Colonna è stata premiata dal Cenacolo dei Poeti con il Poetry Movie Award 2016.