Stasera alle 21,10 su Laeffe Two Mothers di Anne Fontaine

  • Anno: 2016
  • Durata: 100'
  • Distribuzione: Bim Distribuzione
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Francia, Australia
  • Regia: Anne Fontaine
  • Data di uscita: 17-October-2013

Two Mothers (Adore, intitolato inizialmente Two Mothers e in seguito anche Perfect Mothers) è un film del 2013 diretto da Anne Fontaine, con Naomi Watts, Robin Wright, Xavier Samuel, James Frecheville, Ben Mendelsohn. Il soggetto è basato sul romanzo Le nonne di Doris Lessing e tratta dei rapporti amorosi che si instaurano tra due mamme, grandi amiche, interpretate da Robin Wright e Naomi Watts, l’una con il figlio dell’altra.

Inseparabili fin da bambine, Lil e Roz vivono in perfetta simbiosi con i loro figli, due ragazzi dalla grazia singolare che sembrano quasi un’estensione delle madri. Inspiegabilmente, e tuttavia come piegandosi all’inevitabile, le due donne si avvicinano una al figlio dell’altra, in una relazione che si fa subito passionale. Al riparo dallo sguardo degli estranei, in un paradiso balneare quasi soprannaturale, il quartetto vivrà una storia fuori dall’ordinario fino a quando l’età non metterà fine al disordine. Almeno apparentemente.

Il film è stato presentato al Sundance Film Festival il 18 gennaio 2013. Nelle sale cinematografiche francesi è uscito il 3 aprile, mentre negli Stati Uniti d’America è stato distribuito in numero limitato di copie dal 6 settembre 2013. In Italia è stato distribuito dalla Bim dal 17 ottobre 2013. Nell’edizione italiana il film è tagliato degli ultimi quindici minuti (salvo la scena finale dei quattro protagonisti distesi al sole), dove le mogli di Ian e Tom scoprono la torbida relazione e se ne vanno con le figlie. Le riprese del film si sono svolte in Australia, tra le città di Sydney, Seal Rocks e Shelly Beach, e il budget è stato di circa 16 milioni di dollari.

GUARDA IL TRAILER >>

Utlima modifica: 7 Novembre, 2016



Condividi