Da Venezia passando per Roma: il corto Era Ieri in onda su Studio Universal

era ieri

Dopo la presentazione al 31. SETTIMANA INTERNAZIONALE DELLA CRITICA – SIC@SIC nel corso della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e quella di pochi giorni fa all’interno del programma di Alice nella Città, il cortometraggio “ERA IERI” (Italia 2016 – 15’) di Valentina Pedicini approda Studio Universal (Mediaset Premium DT) all’interno di una puntata speciale del magazine A NOI PIACE CORTO, lunedì 31 ottobre alle 20.40

 SINOSSI

 Giò e Matteo hanno tredici anni e sono amici fraterni. Il loro regno è un lembo di terra stretto tra il cielo e il mare del Sud Italia. Guidano una banda di ragazzini: qualche furto per sentirsi grandi in una stagione popolata da speranze e giochi infantili.L’amore irrompe in una giornata di fine estate con il volto di Paola: l’amore arriva e capovolge il mondo. Fin dove si spingerà Giò pur di essere ciò che è, pur di seguire il proprio desiderio? La sfida finale è un precipizio da cui si riemerge, cambiati, come un respiro dopo l’apnea. Un abisso nero, un battesimo di fuoco, per raccontare la crudeltà del crescere e il coraggio di scegliere a quale parte di cielo appartenere.

 VALENTINA PEDICINI

Valentina Pedicini nasce a Brindisi nel 1978. Si diploma in regia alla scuola Zelig e realizza i documentari Mio sovversivo amor (2009), My Marlboro City (2010) e il pluripremiato Dal Profondo (2013). Il cortometraggio Era ieri è il suo esordio nel cinema di finzione.

Utlima modifica: 1 Novembre, 2016



Condividi