fbpx
Connect with us

NEWS

Wanted propone “David Lynch – The Art of Life” per il lancio della campagna di crowdfunding #IWant Cinewall

Costruire uno spazio cinematografico alternativo, un luogo dove il cinema sia propulsore di cultura ricercata a Milano: è questo il progetto della casa di distribuzione Wanted che lancia il 15 settembre una campagna di crowdfunding dal titolo #IWant Cinewall sulla piattaforma eppela. L’apertura del 15 settembre è con le anteprime regionali di Mr gaga di Ohad Naharin – anima e corpo di un genio della danza – (ore 18) e David Lynch The art life, direttamente dal Festival di Venezia

Publicato

il

Wanted Cinema lancia #IWant Cinewall, la campagna di crowdfunding

per una nuova idea di sala cinematografica

 Al via con IL CINEMA CHE NON C’E’ un mese di eventi, proiezioni e incontri

presso lo Spazio Avirex Tertulliano

 

Costruire uno spazio cinematografico alternativo, un luogo dove il cinema sia propulsore di cultura ricercata a Milano: è questo il progetto della casa di distribuzione Wanted che lancia il 15 settembre una campagna di crowdfunding dal titolo #IWant Cinewall sulla piattaforma eppela.

L’iniziativa – vincitrice tra le altre del bando di crowdfunding civico per progetti ad alto impatto sociale lanciato a novembre 2015 dal Comune di Milano – vedrà raddoppiata la cifra di 50mila euro in caso di raggiungimento dell’obiettivo.

Tanti gli eventi off line in programma a sostegno della campagna: dal 15 settembre infatti lo Spazio Avirex Tertulliano diretto da Giuseppe Scordio sarà la sede di un mese di eventi, proiezioni e incontri targati Wanted, i cui proventi saranno interamente destinati ad #IWant.

La campagna si rivolge a più pubblici: agli utenti con rewards come un ingresso al cinema, una t-shirt Wanted o un carnet di proiezioni; agli operatori del settore che possono ottenere copie dei film per le proprie sale o affittare lo spazio per iniziative; e alle aziende, istituendo una vera e propria partnership sui progetti.

Fino al 15 ottobre in calendario una selezione di film dai principali festival internazionali in lingua originale, happening di musica, arte, fotografia, letture, book crossing e vinili, il tutto accompagnato dalla degustazione di vini e birre ricercate, grazie alla presenza di un bistrot mobile. Tra i partner di VINI e LIBRI Walter Massa, filosofo vignaiolo scopritore del vino bianco Timorasso (quattro Tre Bicchieri della guida Gambero Rosso) e vicepresidente della FIVI – Federazione Italiano Vignaioli Indipendenti e Davide Longoni, panificatore ricercato.

L’apertura del 15 settembre è con le anteprime regionali di Mr gaga di Ohad Naharin – anima e corpo di un genio della danza – (ore 18) e David Lynch The art life, direttamente dal Festival di Venezia (ore 20 e 22.30). Ingresso euro 6; ingresso + calice di vino 10 euro.

Del programma del mese (disponibile settimanalmente sulla pagina Facebook wanted cinema), realizzato coinvolgendo importanti partner, segnaliamo tra gli altri: l’anteprima di Mappelthorpe (18.09), l’incontro con l’alpinista Marco Confortola per la proiezione di The Summit/K2 distribuito con il patrocinio del CAI (19.09), unaserata swing (01.10), una giornata con i Masbedo (4.10), il Bikes vs cars di Fredrik Gertten in collaborazione con Cyclopride (7.10).

Il progetto di sala cinematografica ricercata avrà continuità anche dopo la fine del crowdfunding, sempre al Tertulliano: programmi e obiettivi saranno comunicati successivamente.

Spazio Avirex Tertulliano, Via Tertulliano 68.

Per informazioni 33467636433476084720 events@justwanted.it

: Cosa vedere su Netflix, Prime e al Cinema Lasciaci la tua email e goditi i film e le serie piú belli del momento!