fbpx
Connect with us

Prossimamente

El Abrazo de la Serpiente al cinema dal 4 agosto

Dal 4 agosto arriverà al cinema El Abrazo de la Serpiente di Ciro Guerra, presentato in anteprima al Festival di Cannes 2015 nella sezione Quinzaine des Réalisateurs, dove ottenne il premio Art Cinéma

Publicato

il

El Abrazzo de la Serpiente

Dal 4 agosto arriverà al cinema El Abrazo de la Serpiente di Ciro Guerra, presentato in anteprima al Festival di Cannes 2015 nella sezione Quinzaine des Réalisateurs, dove ottenne il premio Art Cinéma.

El Abrazo de la Serpiente racconta l’epica storia del primo contatto, dell’incontro, dell’avvicinamento, del tradimento e, alla ne, dell’eterna amicizia tra Karamakate, uno sciamano dell’Amazzonia, ultimo sopravvissuto del suo popolo, e due scienziati che, nel corso di 40 anni, diventano i primi uomini a viaggiare nell’Amazzonia nord-occidentale alla ricerca di saperi ancestrali. Il lm si ispira ai diari dei primi esploratori dell’Amazzonia colombiana: l’etnologo tedesco Theodor Koch-Grunberg e il botanico americano Richard Evans Schultes.

Sinossi

Karamakate, un potente sciamano dell’Amazzonia, ultimo sopravvissuto del suo popolo, vive nella giungla più profonda, in isolamento volontario. Decenni di solitudine hanno fatto di lui un chullachaqui, il guscio vuoto di un essere umano, privo di ricordi e di emozioni. La sua vita svuotata è sconvolta dall’arrivo di Evan, un etnobotanico americano alla ricerca della yakruna, una pianta sacra dai grandi poteri, in grado di insegnare a sognare. Insieme si imbarcano in un viaggio nel cuore dell’Amazzonia, durante il quale passato, presente e futuro si intrecciano, e durante il quale Karamakate lentamente inizia a riconquistare i suoi ricordi perduti.

El abrazo del serpiente_70x100cm

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.