Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Domani al TaorminaFilmFest Inferno Mittelbau Dora di Mary Mirka Milo

Mittelbau Dora è l’ultimo campo di concentramento costruito dai nazisti e il più duro campo di lavoro forzato presente in Germania. Le eccezionali testimonianze dirette dei sopravvissuti permettono di dar vita a un racconto intenso e coinvolgente, svelando un’incredibile storia sotterranea

Publicato

il

LIGHT HISTORY

presenta

Inferno Mittelbau Dora

 UN FILM DOCUMENTARIO DI

Mary Mirka Milo

In anteprima al 62 TaorminaFilmFest

Lunedì 13 giugno, ore 17.30 – Cinema Olimpia

In allegato comunicato e prime foto del film

 

Mittelbau Dora è l’ultimo campo di concentramento costruito dai nazisti e il più duro campo di lavoro forzato presente in Germania.

Nelle sue gallerie sotterranee i prigionieri lavorano senza sosta alla produzione dei missili V2, le armi segrete progettate dallo scienziato von Braun che, nei piani di Hitler, avrebbero dovuto cambiare le sorti della Seconda Guerra Mondiale e annientare i nemici del Terzo Reich.

Le eccezionali testimonianze dirette dei sopravvissuti permettono di dar vita a un racconto intenso e coinvolgente, svelando un’incredibile storia sotterranea.

Inferno Mittelbau DoraUn film documentario di Mary Mirka Milo scritto da Raffaella Cortese de Bosis, Mary Mirka Milo Musiche originali Fabrizio Biondi consulenza storica Roberto Morozzo della Rocca, Francesco Perfetti

Italia, 2016

54’, b/n (repertorio), colore