Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Woody Allen aprirà la 69esima edizione del Festival di Cannes

La 69esima edizione del Festival di Cannes si aprirà con la proiezione del nuovo film di Woody Allen, Café Society, l’11 Maggio al Grand Théâtre Lumière. Il film è stato selezionato nella sezione Fuori Concorso. È un record per il regista newyorchese che aveva già aperto il festival due volte,nel 2002 con Hollywood Ending e nel 2011 con Midnight in Paris

Publicato

il

La 69esima edizione del Festival di Cannes si aprirà con la proiezione del nuovo film di Woody Allen, Café Society, l’11 Maggio al Grand Théâtre Lumière. Il film è stato selezionato nella sezione Fuori Concorso. È un record per il regista newyorchese che aveva già aperto il festival due volte,nel 2002 con Hollywood Ending e nel 2011 con Midnight in Paris.

Siamo negli anni trenta, una famiglia ebrea vive a New York e tutto scorre abbastanza tranquillo. Fino a quando uno dei componenti della famiglia decide di partire per Los Angeles e tentare la strada del cinema: vuole diventare un agente cinematografico. Nella nuova metropoli incontrerà l’amore e si immergerà nell’atmosfera pimpante della Cafè Society.

Tra i protagonisti del film, oltre a Kristen Stewart e Jesse Eisenberg (insieme anchenella commedia American Ultra), ci sono Steve Carell e Blake Lively. Questo film segna il ritorno a New York per Woody Allen, che aveva rinunciato a girare nella grande mela per via delle spese proibitive. Tra i produttori del film ci sono i collaboratori di lungo corso di Allen (Letty Aronson, Stephen Tenenbaum ed Edward Walson) e come direttore della fotografia il regista americano ha scelto l’italiano Vittorio Storaro, vincitore di ben tre premi Oscar. Le riprese si sono realizzate nel mese di agosto 2015 tra New York e Los Angeles.