fbpx
Connect with us

EVENTI

Premio Anna Magnani alla Casa del Cinema. Il 21 Marzo ore 19,30

Premio Anna Magnani è la più importante ed unica manifestazione nazionale ed europea dedicata alla memoria della grande attrice italiana, ideata da Matteo Persica. Un premio che viene assegnato agli artisti più autorevoli e rappresentativi. Grande successo nelle scorse edizioni e questa nuova avrà un respiro internazionale per festeggiare i 60 anni del premio Oscar che le fu assegnato il 21 marzo

Pubblicato

il

Premio Anna Magnani è la più importante ed unica manifestazione nazionale ed europea dedicata alla memoria della grande attrice italiana, ideata da Matteo Persica. Un premio che viene assegnato agli artisti più autorevoli e rappresentativi. Grande successo nelle scorse edizioni e questa nuova avrà un respiro internazionale per festeggiare i 60 anni del premio Oscar che le fu assegnato il 21 marzo. L’obiettivo di Premio Anna Magnani è soprattutto quello di omaggiare l’attrice italiana simbolo del Neorealismo, l’unica ad aver vinto un Oscar con un film girato a Hollywood in lingua inglese e di valorizzare le nuove stelle dello spettacolo italiano. Nelle precedenti edizioni, sono stati premiati: Franca Valeri, Franco Zeffirelli, Lidia Vitale, Paola Cortellesi, Giovanna Ralli.

Programma della III Edizione: premiazione, omaggio Anna Magnani, Casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni 1, Roma)

  • 21 Marzo – CASA DEL CINEMA Ore 19:00 cocktail di benvenuto premiati. Ore 19.30 apertura al pubblico. Il programma prevede, proiezioni, premiazioni, mostra fotografica, scatti fotografici a cura di Michele Simolo, letture e testimonianze di artisti, registi, produttori, relatori, critici e con la presenza di stampa e tv. A seguire il film “Roma città aperta” regia di Roberto Rossellini, distribuito da Cinecittà-Luce.
  • Saranno consegnati per il cinema 2 “premi international”; 1 premio per il teatro; 1 premio speciale; 2 premi rivelazioni.
  • La Giuria è composta da: Matteo Persica, Francesca Piggianelli, Franco Montini, Giancarlo Governi, Maurizio Liverani.

Il Comitato d’onore è composto da: Maurizio Costanzo, Marco Spagnoli, Antonello Sarno, Adriano Pintaldi. Giorgio Ginori, Giampietro Preziosa, Elfriede Gaeng, Osvaldo Desideri, Franco Fontana, Sergio Nicolai, Emi De Sica, Brizio Montinaro, Ernesto Piazza, Massimo Forleo. I premi sono realizzati dall’artista Ombretta Del Monte.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.