fbpx
Connect with us

EVENTI

Midnight Factory al cinema Mexico di Milano: programma di Marzo

Continua la programmazione più terrificante dell’anno. Marzo promette di essere, per gli appassionati del genere horror, un mese davvero indimenticabile. Il Cinema Mexico aprirà, infatti, le porte a tre film cult, dando vita ad altri tre lunedì davvero horror che avranno come protagonisti All Cheerleaders Die, The Green Inferno e Amer.

Publicato

il

Ruggero Deodato sarà presente in sala in occasione della programmazione di The Green Inferno.

All Cheerleaders Die, The Green Inferno, Amer: ecco la programmazione di Marzo per i lunedì horror firmati Midnight Factory al cinema Mexico

Continua la programmazione più terrificante dell’anno. Marzo promette di essere, per gli appassionati del genere horror, un mese davvero indimenticabile. Il Cinema Mexico aprirà, infatti, le porte a tre film cult, dando vita ad altri tre lunedì davvero horror che avranno come protagonisti All Cheerleaders Die, The Green Inferno e Amer.

Lunedì 14 marzo, in occasione della proiezione di The Green Inferno, Ruggero Deodato, Monsieur Cannibal in persona, sarà presente in sala per un saluto al pubblico.

Ruggero Deodato, vera e propria fonte di ispirazione per Eli Roth, regista di The Green Inferno, rappresenta il capostipite del genere cannibal che trova nel suo Cannibal Holocaust il più grande e famoso esponente. Ancora oggi é considerato, infatti, uno dei più agghiaccianti e controversi film della storia del cinema.

Ecco la programmazione per il mese di marzo presso il Cinema Mexico – Milano, Via Savona, 57 (la programmazione verrà sospesa lunedì 28 marzo per le festività pasquali):

LUNEDÌ 7 MARZO – ore 21.30
ALL CHEERLEADERS DIE
La decisione della bella e ribelle Maddy Killian di entrare a far parte della squadra delle cheerleader, provoca la gelosia di Leena, una ragazza solitaria e appassionata di spiritismo. Quando la squadra finirà vittima di un incidente stradale, Leena userà le pratiche magiche per salvare l’amica e le sue compagne. Non tutto però andrà per il verso giusto e le cheerleaders si trasformeranno in creature demoniache assetate di sangue umano. Dal regista rivelazione di May e The Woman, Lucky McKee.

LUNEDÌ 14 MARZO – ore 21.15
THE GREEN INFERNO – CON L’ECCEZIONALE PARTECIPAZIONE DI RUGGERO DEODATO
Un gruppo di giovani attivisti di New York parte alla volta dell’Amazzonia per salvare una tribù di indigeni a rischio di estinzione. Durante il viaggio, però, qualcosa va storto. Il loro aereo precipita e tutti i passeggeri si ritrovano catapultati nel cuore della giungla. Feriti e terrorizzati, i ragazzi vengono presi in ostaggio proprio dalla tribù di nativi che erano andati a salvare. Presto scopriranno che oscure usanze primitive sono ancora presenti nella giungla amazzonica: cannibalismo, atti barbarici e altri rituali che distruggono corpo, mente e anima. Ispirato al genere cannibalico italiano, il film più controverso del nuovo millennio diretto dal “Master of Horror” Eli Roth

LUNEDÌ 21 MARZO – ore 21.30
AMER
Dopo molti anni, Ana torna nella casa fatiscente dove è nata. In quella villa, da bambina, ha conosciuto la paura e il fascino delle pratiche occulte della nonna; ha subito la seduzione e la violenza degli abitanti del paese di provincia ed, oggi, da adulta, è pronta a fare i conti con un terribile passato che non ha mai dimenticato. Tra Dario Argento e Lucio Fulci, Amer è una nuova forma di giallo, affascinante ed ipnotico, un vero e proprio atto d’amore nei confronti del cinema italiano di genere degli anni ’70. Per Quentin Tarantino, uno dei dieci imperdibili film dell’anno.

: Cosa vedere su Netflix, Prime e al Cinema Lasciaci la tua email e goditi i film e le serie piú belli del momento!